I Concerti A Firenze: Settembre 2010

Appuntamenti live di fine estate

Articoli simili
SFR GIOVEDI...
Sfr Giovedi Giovedì 17 maggio con Linea 77 e c12. giovedì 17 mag
Lee Ritenour Al Blue Note E' uno degli interpreti più significativi della chitarra jazz dei nostri tempi. Influenzato artisticamente... giovedì 17 mag
Sleep Al Fillmore Giovedi 17 maggio. giovedì 17 mag
SLEEP IN TOUR...
Sleep In Tour Due date italiane della band che influenzo il metal Usa. giovedì 17 mag

HELLO! QUESTO ARTICOLO E' SCADUTO.

Questo è un vecchio articolo. Per scoprire quello che succede nella tua città, clicca su "articoli" in alto!

I Concerti A Firenze: Settembre 2010...L’estate 2010 termina col botto in quanto a musica dal vivo. Proseguono infatti in Toscana alcuni importanti festival musicali e arrivano anche grandi nomi della musica italiana e internazionale.

Il primo grande nome è Leonard Cohen, cantante ma anche autore e poeta canadese, che si esibisce in piazza Santa Croce il 1 settembre. Lo Stesso giorno a Sesto Fiorentino, in piazza Vittorio Veneto, c’è Edoardo Bennato, reduce dai concerti internazionali tenuti al Highline Ballroom di New York e al The Mod Club di Toronto. A Lucca, nella Chiesa di San Giovanni e Santa Reparata, Gianmaria Testa presenta “Da questa parte del mare” con il quale si è aggiudicato il premio di miglior disco dell'anno. Al Parco delle Cascine per la Festa del PD Thank you for the Drum Machine propongono una new-wave spigolosa e sofisticata che mescola influenze garage-punk a nuove contaminazioni elettroniche e raffinate dinamiche dance. 

Il 2 settembre alle Cascine ci sono i Kala’scima Original Saund From Sauf Of Italy, una realtà della musica popolare salentina da ormai 10 anni. La band mescola la musica popolare salentina a sonorità provenienti dalla Calabria, dalla Sicilia, dal Gargano con la musica balcanica irish e klezmer.

Ancora al Parco delle Cascine il 3 settembre è la volta di Amour Fou con un cambio nella formazione e una svolta verso il pop. Lo stesso giorno a Gambassi Terme  Loredana Errore, finalista del programma televisivo Amici di Maria De Filippi, presenta il suo nuovo album “Ragazza Occhi Cielo”.

Il 4 settembre a Chiusi (SI) arrivano i Train de Vie, considerati una delle folk-rock-band più travolgenti d’Italia con un nuovo spettacolo, arrangiamenti rinnovati, nuovo sound e nuove canzoni. Lo stesso giorno a Colle Val D’Elsa gli Statuto presentano il loro nuovo disco “È Già Domenica”. Al Parco delle Cascine di Firenze per la Festa del PD arriva l’autore e cantante bolognese Peppe Voltarelli.

Ancora alle Cascine il 5 settembre è la volta di Tolomei’s Bros e Strano Baccano.

La musica live alle Cascine prosegue poi il 6 settembre con Zen Circus e la loro musica che scava tra le radici del mal governo, del malessere, della criminalità e della malavita con un tono realistico e amaro.

L’8 settembre al Parco delle Cascine protagonisti La Fame di Camilla con la loro musica che spazia dall’indie-pop, all’alternative, alla psichedelia, all’indie-rock.

Il 9 settembre all’Exifila arrivano la Pentolino's orchestra e Littlebrown. Si tratta di  due progetti distinti provenienti da due aree distinte, venute a contatto grazie a una perfetta simmetria e omonimia dei due artisti Littlebrown (Paolo Moretti) e Pentolino (Paolo Moretti) .  Lo stesso giorno a Pisa prende avvio il Metarock Festival. Sul palco si esibiscono: La Fame di Camilla, i Baustelle, Il Teatro degli Orrori, Samuel Katarro e i Perturbazione.  Ad Acquaviva di Montepulciano, per il Live Rock Festival, Brunori Sas propone una musica diretta, ironica ma anche romantica, dal gusto retrò. Lo stesso giorno  Roy Paci & Aretuska presentano il nuovo album di inediti “Latinista” a Castelfranco di sopra (AR).

All’Exfila il 10 settembre si esibisce Populous Polulous; mentre al Parco delle Cascine i livornesi Appaloosa presentano il loro nuovo album dal titolo “Non posso stare senza di te”.  Lo stesso giorno a Pisa, Per il Metarock festival ci sono I Gatti Mézzi, nati nel 2005 dal connubio artistico tra due pisani doc: Tommaso Novi, pianista, cantante e fischiatore d'eccellenza, e il chitarrista-cantante Francesco Bottai uniti dalla passione per una composizione ironica, sperimentale, colta e irriverente. Insieme a loro sul palco anche Brunori Sas, la Bandabardò, Working Vibes e Peppe Voltarelli. Al Live Rock Festival di Acquaviva di Montepulciano si esibiscono i Baby Blue e gli Ojos de Brujo.

L’11 settembre alle Cascine A Toys Orchestra presentano il loro nuovo disco “Midnight Talks” mentre all’Ippodromo delle Mulina c’è la band milanese Io?Drama insieme ai Marta sui Tubi. All’Exfila Samuel Katarro riporta all’atmosfera della new wave americana di fine anni ’70. Sul palco del Metarockfestival Motel Connection, 99 Posse e Don Dilego, mentre ad Acquaviva i Montepulciano è la volta dei Nobraino che presentano il loro album “No USA! No UK!”.

Ancora per il Live Rock Festival di Acquaviva il 12 settembre ci sono Iosonouncane e Dj Shanter con la Bucovina Orkestar.  A Pisa per il Metarock è invece la volta dei Sud Sound system e Nina Zilli.

Si passa poi al 18 settembre quando, al Jazz Club arriva la musica di Franco Baggiani. Lo stesso giorno The Di Maggio Connection si esibiscono in piazza del Mercato Centrale con un travolgente crossover di stili come il rock&roll, il country il blues e il soul.

Gli appuntamenti live del mese terminano il 25 settembre al Mandela Forum con la musica struggenti di Gigi D'Alessio.

CALENDARIO CONCERTI

1 SETTEMBRE
Leonard Cohen
Piazza Santa Croce – Firenze

Edoardo Bennato
Piazza V. Veneto – Sesto Fiorentino (FI)

Gianmaria Testa
Chiesa di San Giovanni e Santa Reparata - Lucca

Thank you for the Drum Machine
Parco delle Cascine – Firenze

2 SETTEMBRE
Kala’scima Original Saund From Sauf Of Italy
Parco delle Cascine – Firenze

3 SETTEMBRE
Amour Fou
Parco delle Cascine – Firenze

Loredana Errore
Piazza della Loggia Brescia – Gambassi Terme (FI)

4 SETTEMBRE
Train de Vie
Chiusi (SI)

Nomadi
Ex Campo Sportivo – Colle Val D’Elsa (SI)

Peppe Voltarelli
Parco delle Cascine – Firenze

5 SETTEMBRE
Tolomei’s Bros + Strano Baccano
Parco delle Cascine – Firenze

6 SETTEMBRE
Zen Circus
Parco delle Cascine – Firenze

8 SETTEMBRE
La Fame di Camilla
Parco delle Cascine – Firenze

9 SETTEMBRE
Pentolino's orchestra + Littlebrown
Exfila – Firenze

La Fame di Camilla, Baustelle, Il Teatro degli Orrori, Samuel Katarro, Perturbazione
Metarock Festival – Pisa

Brunori Sas + 65 Days of Static
Live Rock Festical – Acquaviva di Montepulciano (SI)

10 SETTEMBRE
Populous Polulous
Exfila – Firenze

Appaloosa
Parco delle Cascine – Firenze

Gatti Mézzi, Brunori Sas, Bandabardò, Working Vibes, Peppe Voltarelli.
Metarock Festival – Pisa

Baby Blue + Ojos de Brujo
Live Rock Festical – Acquaviva di Montepulciano (SI)

11 SETTEMBRE
A Toys Orchestra
Parco delle Cascine – Firenze

Io?Drama + Marta sui Tubi
Ippodromo delle Mulina
Parco delle Cascine – Firenze

Samuel Katarro
Exfila – Firenze

Nobraino
Live Rock Festical – Acquaviva di Montepulciano (SI)

12 SETTEMBRE
Iosonouncane + Dj Shanter con la Bucovina Orkestar.
Live Rock Festical – Acquaviva di Montepulciano (SI)

Sud Sound system + Nina Zilli
Metarock Festival – Pisa

18 SETTEMBRE
Franco Baggianti
Jazz Club – Firenze

The Di Maggio Connection
Piazza del Mercato Centrale – Firenze

25 SETTEMBRE
Gigi D'Alessio
Nelson Mandela Forum – Firenze

ADDRESS BOOK

PIAZZA SANTA CROCE
Firenze
Info:055/415390
www.lenozzedifigaro.it

PARCO DELLE CASCINE
Firenze
Info: 055/667566
www.lenozzedifigaro.it

EX CAMPO SPORTIVO
Colle Val D’Elsa (SI)
Info: 0577/912260
www.liberacollarte.it

EXFILA
Via del Gignoro, 11
Firenze
Info: 055/26297217
www.exfila.it
 
METAROCK FESTIVAL
Parco della Cittadella
Pisa
Info: 050/40821
www.metamusic.eu

LIVE ROCK FESTIVAL OF BEER
Giardini Ex Fierale
Acquaviva di Montepulciano (SI)
Info: 347/5070014
www.liverockfestivalofbeer.it

JAZZ CLUB
Via Nuova de' Caccini
Firenze
Info: 055/2479700 ,335/6146115
www.jazzclubfirenze.com

NELSON MANDELA FORUM
Viale P. Paoli, 3
Firenze
Info: 055/667566

2night 27/8/2010

Ultima modifica 27/8/2010