Cortina night&day: colazione da Lovat e quattro salti al Vip

Cortina, la perla delle Dolomiti, in alta stagione non dorme mai.

(Ultimo aggiornamento inverno 2017)
Corso Italia inizia ad essere affollato dalla mattina presto, quando ondate di sciatori si fermano per godersi, visto i prezzi, una "colazione da Tiffany". La colazione più cool la si può fare o da Lovat o all'EmbassyConsiglio di non uscire dal bar senza aver addentato un cestino di frutta, se con i lamponi, ancora meglio. Se amate trovare qualche volto dello spettacolo, fin dalle prime ore del mattino, fermatevi a bere almeno un caffè. Ottimi rifugi anche per la merenda pomeridiana.

Per un pranzo sulle nevi

Per un pranzo da sportivi, a ridosso delle piste da sci, puntate al lusso e all'accoglienza di Baita Fraina, Baita Piè Tofana, Villa Oretta o Al Meloncino. Potrete assaporare i sapori della tradizione senza rinunciare alla creatività. Location perfette anche per una cena. Occhio però, con lusso intendo lusso, perciò armatevi di carta di credito, andate con il nonno o sfruttate qualche figlio di papà. In Corso Italia si trovano anche quelli. 
meloncino al caminetto cortina d'ampezzoLa terrazza del Meloncino

Aperitivo in Largo delle Poste

All'ora dell'aperitivo inzia a battere il cuore pulsante del Paese, che tutti sanno essere Largo delle Poste. In questo spiazzo sono condensati quasi tutti i locali della night life. Se ormai i 30 li avete passati, per voi il punto di ritrovo per bere un calice di vino è Villa Sandi, seguito da L'Enoteca Cortina, conosciuto come La Vineria. Se siete ancora teenager puntate dritti all'ex Cristallino che ora si presenta sotto il nome di Jambo o all'LP26.

Cena blasonata

Se siete muniti di cash (attenzione a girare con tanti contanti a Cortina) o dotati di una carica carta di credito, il ristorante più caro, rimane sempre il Toulà. Se preferite il fascino di un lago ghiacciato dove si riflettono le montagne, prenotate a Lago Ghedina. Volendo sposratsi dal centro consiglio Da Aurelio, in cima al Passo Giau o, più giovanile e popolato, Da Ospitale
lago ghedina cortina d'ampezzoLago Ghedina
Per finire la serata in compagnia di un ottimo digestivo o per un pre serata, munitevi di pazienza e mettetevi in coda Dalla Emma per ordinare un "pomì". Se non l'avete mai fatto, è arrivato il momento di iniziare.

Disco

Una volta carichi le opzioni sono due: gli amanti delle tradizioni non rinnegheranno il mitico Vacanze di Natale 83 e opteranno per il famosissimo Vip Club, dove Jerry Calà suonava il piano interpretando "Billo". Seconda opzione il BilbòI locali notturni aprono dopo le 23 e in stagione sono aperti tutte le sere.
gerry calà vip cortinaFoto di Giacomo Pompanin: Jerry Calà alla serata per i 40anni del Vip a marzo 2013
Vuoi conoscere tutti i migliori eventi nella tua città? Iscriviti alla newsletter!
 

ORA PUOI LEGGERE:

Le discoteche estive di Bologna

Dancing with the...anzi "under" the stars! Tornano le discoteche estive di Bologna, tra centro, colli e cintura metropolitana. Tanto vale passarle ballando le notti in cui la Caligola bolognese ci imp...

di betta pasqualetti