GOGOL BORDELLO A GUCA SUL CARSO

Pubblicato il 13 marzo 2012

GOGOL BORDELLO A GUCA SUL CARSO

La band gypsy-punk americana si esibirà venerdi 13 luglio a Borgo Grotta Gigante (Trieste

La quarta edizione di “Gua sul Carso”, la straordinaria rassegna dedicata alla musica e all’enogastronomia balcanica, che ogni anno richiama migliaia di persone da tutto l’Est Europeo e da numerose regioni italiane, prenderà il via venerdì 13 luglio 2012 a Borgo Grotta Gigante con l’attesissima performance dei travolgenti GOGOL BORDELLO, che saranno l’headliner della lunga serata di festa.

Le influenze
che stanno alla base del sound dei Gogol Bordello sono davvero infinite: si parte dal punk dei Clash, passando per le musiche gitane tradizionali dell’est, fino ad arrivare alle sonorità folk tanto care a Manu Chao, strizzando l’occhio anche a ritmi più rigidi, caratteristici di band come i Fugazi o i The Stooges. Il filo conduttore del ensemble multietnico è senza dubbio Eugene Hutz alla voce e chitarra.

Eugene Hutz
e soci saranno in Italia per 4 date : martedì 10 luglio a Colonia Sonora (Torino), giovedì 12 al Carroponte di Sesto San Giovanni (Milano), venerdì 13 a Guca del Carso (Trieste) e sabato 14 allo Sherwood Festival (Padova).

GOGOL BORDELLO

Venerdi 13 luglio 2012

Borgo Grotta Gigante
 
Sgonico (Trieste)

Ticket
: 20 euro

  • CONCERTI
  • ETNICO
×