SICILY MUSIC VILLAGE A SCICLI (RG)

Pubblicato il 11 agosto 2012

SICILY MUSIC VILLAGE A SCICLI (RG)

Dal 12 al 16 Agosto 2012 a Valle Ventura di Scicli (RG)

Musica e tanto divertimento abbinato ad un ambiente verde dove campeggiare, potendo anche assaporare prodotti tipici del territorio direttamente all’interno dell’agriturismo e naturalmente il bellissimo mare della costa sciclitana. Una vacanza tutta made in Sicily, proprio nel periodo più bello dell’estate, Ferragosto, ad un prezzo irresistibile.

Per l’edizione 2012 del “Sicily Music Village” è stato ideato il “biglietto anticrisi” grazie alla prima fase della prevendita on line, dal 23 maggio e solo fino al 10 giugno, con il pacchetto tutto compreso (tutti i cinque giorni di concerti, attività e campeggio) ad un costo di appena 70 euro.

La Sicilia, ad agosto, tornerà ad essere ombelico musicale del mondo grazie ad artisti nazionali ed internazionali che si alterneranno all’interno del parco naturale attrezzato Valle Ventura, a Scicli in provincia di Ragusa, per un nuovo emozionante viaggio tra reggae, hip pop, drum and bass, ed ancora, dub, rock, musica elettronica.

Programma:

Un viaggio che inizia il 12 agosto con i “T.o.k.”; il famoso gruppo di dancehall originario della Giamaica, per la prima volta in Sicilia. Nella stessa giornata si esibiranno anche gli “Afterhours”, band rock italiana formatasi a Milano nella seconda metà degli anni Ottanta; al festival presenteranno “Padania”, l’ultimo lavoro discografico.

Il 13 agosto torna il progetto “We Call It Tecnology” che, dopo Jeff Mills dello scorso anno, vedrà al “Sicily” un’altra delle punte di diamante della musica elettronica: Henrik Schwarz, anche lui per la prima volta nell’isola per un’esibizione davvero dirompente.

Per la lunga notte del 14 agosto una delle esibizioni centrali sarà quella dei “Bass Odyssey”, il sound system reggae fondato nel 1989 da Keith Walford e Squynci (R.I.P) al centro della scena musicale internazionale, più volte vincitore, in tutto il mondo, di scontri tra vari sound system.

Si proseguirà, il 15 agosto, con il concerto in esclusiva, unica data italiana, dei “Foreign Beggars”, gruppo britannico di hip hop, grime e dubstep, osannato dalla stampa mondiale, che ha scalato le classifiche più importanti grazie alle tante collaborazioni con Skrillex e Noisia.

Per un Ferragosto, davvero tutto in musica, ci sarà anche l’eccezionale e attesissima presenza di Barrington Levy, uno degli artisti internazionali storici che ha incantato intere generazioni per il suo style lovers e raggamuffin. Il grande artista giamaicano sarà affiancato sullo stesso palco dal nuovo astro Baby Cham che canterà, per la prima volta in Sicilia, le sue liriche spumeggianti.

Info e Prevendite
Facebook

  • FERRAGOSTO
  • CONCERTI
  • DANCING
IN QUESTO ARTICOLO
  • Valle Ventura

    Contrada Macello 97018, Scicli (RG)

POTREBBE INTERESSARTI:

Ecco, spiegate bene, le 10 regole per una grigliata perfetta

Tutti ai blocchi di partenza, scatena il grill per i ponti di primavera.

LEGGI.
×