DOVE MANGIANO LE STAR ALLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA

Pubblicato il 19 agosto 2014

DOVE MANGIANO LE STAR ALLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA

Dal 27 agosto al 6 settembre, la Laguna si popola di star del cinema, della musica e dello spettacolo. Dove incontrarli!

Le star del cinema arrivano a Venezia il giorno della proiezione del loro film, sbarcano al Lido tra i taxi assiedati dai paparazzi e poi, la sera, si nascondono in qualche festa esclusiva a cui i comuni mortali cercano (non sempre invano) di entrare.

Ma, a volte, basta poco... tipo andare a pranzo nei posti "giusti" per incontrare qualcuno di veramente famoso; quest'anno si attendono Michael Keaton, Zach Galifianakis, Edward Norton, Naomi Watts, Al Pacino, Willem Dafoe, Riccardo Scamarcio... può bastare?

Al Lido il posto dove stare, tornare, presenziare, e spintonare per entrare è l'Hotel Excelsior: c'è un andirivieni così affollato durante la settimana della Mostra del Cinema di Venezia che si cureranno appena di voi. Praticamente è un party continuo: colazioni, buffet sulla spiaggia, sfilate e star sempre di passaggio.

L'altro avamposto è il ristorante e hotel Villa Laguna, scelto anche da Judie Dench. Una zona photocall allestita sia all'interno che all'esterno, un approdo diretto sull'acqua e una vista bellissima sul bacino di San Marco.

Lusso cosmopolita in centro:
Venezia è una delle poche città d'Italia dove le cose che contano succedono nei risto dei grandi alberghi, durante la mostra del cinema ancora di più. Per il tour degli alberghi giusti si parte con l'Hotel Danieli col ristorante Terrazza Danieli.

Imperdibile un giro a PalazzinaG e al suo PG's restaurant che quest'anno ospita la maggior parte delle feste ufficiali delle produzioni; organizzatrice delle serate, la guru delle feste newyorkesi Amy Sacco.

Si continua con l'hotel Westin Europa e Regina, sempre a San Marco, che con il suo Bacaro Chic...chetteria si è inventato il locale perfetto per i divi: venezianissimo, tradizionale nei piatti, ma decisamente lussuoso.

Dall'altra parte del canale c'è l'Hotel Centurion Palace con il ristorante Antinoo's che nell'ultimo anno ha ricevuto un bel po' di consensi da parte di tutte le guide gastronomiche.

Nell'isola della Giudecca, un altro degli hotel di riferimento del jet-set veneziano: l'Hilton con la piscina sul tetto e il bar panoramico, lo Skyline, più alto della città. Vi permettono di aggirarvi dentro lo stesso hotel anche il ristorante Aromi, e l'informale (si fa per dire) Bacaromi.

Un po' più formali, ma così rinomati da essere sempre un luogo di ritrovo per i vip, i ristoranti Antico Pignolo e Do Forni.

E per un cocktail vip, il locale che un tempo fu il preferito di James Bond, il B Bar dell'Hotel Bauer.
Vuoi conoscere tutti i migliori eventi a Venezia? Iscriviti alla newsletter!

  • ARTS
  • CINEMA
  • FESTIVAL DEL CINEMA DI VENEZIA

scritto da:

Rossella Neri

Filologa, ma sto tentando di smettere con una terapia d'urto a base di ristoranti. Per passione cucino, scrivo ricette, (in)seguo gli chef e cerco ristoranti capaci di tenere testa alla mia indole ipercritica da signorina Rottermeier.

IN QUESTO ARTICOLO
  • ristorante dell'hotel excelsior

    Lungomare Marconi 41, Venezia (VE)

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×