BARCOLANA 2012 A TRIESTE: LA REGATA

Pubblicato il 13 ottobre 2012

BARCOLANA 2012 A TRIESTE: LA REGATA

Domenica 14 ottobre l'evento velico: gita a Trieste tra ristoranti, gastronomia, concerti, mostre e... migliaia di barche a vela.

Sicuramente l'evento più atteso dell'anno in città per le migliaia di persone che vi accorrono, la BARCOLANA a Trieste, domenica 14 ottobre, dà lustro al centro di Trieste e alla bellissima Piazza Unità d'Italia. Già da giorni, infatti, è un tripudio di eventi e stand da visitare legati alla manifestazione velica di domenica prossima, compreso il BARCOLANA MUSIC FESTIVAL con CLUB DOGO ed ELIO E LE STORIE TESE a cui seguirà, sabato 13 ottobre, il BARCOLANA AFTER SHOW con DJ RALF al Molo 4 di Trieste. Ma ogni sera di questo weekend Trieste offre eventi  per passare la serata al visitatore. ( Gli eventi di questa sera a Trieste ). 

La BARCOLANA di Trieste è internazionalmente famosa come la regata più affollata al mondo; un evento del tutto particolare per gli amanti della vela perchè rappresenta la possibilità di gareggiare accanto ai grandi di questo sport anche con la propria "barchetta della domenica".

BARCOLANA, si, ma non si vive di solo mare e spinnaker, anche la pancia vuole la sua parte e tra un'occhiata alla regata e agli stand espositivi... eccovi una guida ai locali vicino a Piazza Unità d'Italia e a la BARCOLANA a Trieste

E' sempre il momento dell'aperitivo, prima di pranzo o a fine regata e pre cena. E, in zona, come non fermarsi all'Audace Cafè, uno dei salotti glam di Piazza Unità d'Italia a Trieste. Proseguiamo con Le Bollicine pochi passi più in la, cocktail e wine bar di sicuro effetto ma anche ristorante di pesce, freschissimo; o il Circus in Via San Lazzaro. E ancora l'Hydro City in Via delle Beccherie e La Portizza, cocktail bar giovane e festaiolo in Piazza Borsa.

Fame? La recentissima presentazione della Guida ai Ristoranti d'Italia 2013 de L'Espresso ci dà l'input per una selezione di ristoranti imperdibili e di livello. Da Ai Fiori, con il suo crudo sfilettato e i dolci a sorpresa, ad Amarina, proprio ad un passo da Piazza Unità d' Italia, con preparazioni di pesce semplici e saporite. L'Antica Ghiacceretta con i piatti della tradizione e qualche sperimentazione, sempre il pesce a farla da padrona; o l'Antica Osteria Le Barettine: ambiente informale e "frizzante", il ristorante "del momento" in città.

Se, invece, vi accontentate, si fa per dire, di una degustazione veloce direttamente in porto, allora ecco il Villaggio BARCOLANA. 150 point distribuiti lungo le rive, fra il teatro Miela e il Salone degli Incanti, a formare un unico grande villaggio del mare: uno spazio da vivere di giorno e di sera con stand enogastronomici, abbigliamento per la nautica, gadget ufficiali, e chi più ne ha più ne metta. Vento in poppa e buon divertimento!

  • EAT&DRINK
  • APERITIVO
  • PRANZO
IN QUESTO ARTICOLO
  • audace cafe'

    Piazza Unita D Italia 0, Trieste (TS)

POTREBBE INTERESSARTI:

Bandiere Blu 2025: elette le più belle spiagge d'Italia per un'estate da sogno

Sul podio Liguria, Puglia, Calabria. 15 nuovi ingressi e 5 fuori.

LEGGI.
×