GORAN BREGOVIC: I CONCERTI IN ITALIA NEL 2012 e 2013

Pubblicato il 28 ottobre 2012

GORAN BREGOVIC: I CONCERTI IN ITALIA NEL 2012 e 2013

L'artista balcanico in concerto il 6 dicembre a Verbania e il giorno seguente a Padova GRATIS CON 2NIGHT

Uno che i Balcani ce li ha dentro. Nelle vene e nel ritmo. Perché Goran Bregovic può essere considerato un ambasciatore nel mondo della cultura della Ex Jugoslavia. Tra fiati, trombe e ironia. Perché in certe terre la gioia di vivere (pur tramortita da anni di guerre che lasciano una cicatrice permanente) esiste ancora. La voglia di libertà, di piazza, di condivisione della quotidianità di un paese si respira tra ritornelli e strofe del cantautore slavo.

Il suo ultimo album "Champagne for Gypsies" già dal titolo sottolinea l'unione di stili diversi, all'insegna della collaborazione con altri musicisti della scena gitana. Si tratta del secondo capitolo del progetto Alkohol. Il tutto con uno scopo che va al di là della musica: riunire una comunità, quella gitana appunto, svonvolta negli anni scorsi da scandali e aggressioni. Specie in centro ed est Europa.

“La musica del mio nuovo disco, nato dalla reazione alle violenze contro i gitani che avvengono in Europa e dalla voglia di mostrare la bellezza della loro musica - spiega Bregovic - E’ un disco pieno di collaborazioni, oltre alla rumba flamenca dei Gypsy Kings, c’è il punk dei Gogol Bordello. E’ fatto per ballare e divertirsi nel filo della mia musica onesta, fuori dagli stereotipi e dalla pressioni dell’industria discografica”.

GORAN BREGOVIC: CONCERTI IN ITALIA 2012 e 2013

GORAN BREGOVIC A VERBANIA
6 dicembre 2012 - Palasport

GORAN BREGOVIC A PADOVA
7 dicembre 2012 - Gran Teatro Geox GRATIS CON 2NIGHT

Attenzione! Lascia un commento entro il 05/12/2012 nel form sottostante di Facebook.
Parlaci della tua passione per GORAN BREGOVIC. Se sarai convincente potresti essere omaggiato con due biglietti per il concerto.

La persona omaggiata con due biglietti per il concerto di Padova è Andrea Mejoara.

  • CONCERTI
  • ETNICO
  • CONTEST
POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×