INAUGURAZIONE DELL'ESKIMO JAZZ CLUB

Pubblicato il 29 ottobre 2012

INAUGURAZIONE DELL'ESKIMO JAZZ CLUB

Giovedì 1 novembre apericena e musica live

L'Eskimo Jazz Club, storico locale fiorentino che esiste dalla fine degli anni '80, torna a nuova vita con la gestione di Cosimo Marchese, già art director del Jazz Club per dodici anni.

La serata dell'inaugurazione, giovedì 1 novembre, si apre alle 19.30 con un aperitivo-cena ed è accompagnata da vari eventi, non soltanto musicali. Francesco Cofone, fondatore del vecchio “Eskimino”, gestore del “Porto di mare”, del ristorante d’arte “La divina commedia” e del “Genio italiano”, battezza il palco con letture e canzoni. L'Eskimo Jazz Club è infatti aperto alle nuove proposte discografiche indipendenti e originali, non solo nell’ambito della musica italiana d’autore, ma anche della world music degli stranieri residenti in Italia che qui portano le loro culture.

Come dicevamo il locale è stato fondato negli anni '80. A questo proposito, partendo dal libro uscito all'inizio del 2012 "80doc", Fulvio Paloscia, giornalista del quotidiano “la Repubblica”, intervista l’autore Daniele Locchi, che è inoltre presidente di Vivacity, allargando così il discorso alla night life odierna. A presentare il tutto, con l’eccezionale professionalità e
l’umorismo british che lo contraddistinguono, nientemento che lo storico dj Clive Griffiths di VideoMusic.

Dalle ore 23 è la volta della Jam Session con una “House band” formata da alcuni dei musicisti che hanno fatto la storia del Jazz dell’ultimo trentennio a Firenze: Alessandro di Puccio e Massimiliano Calderai.

- Ingresso riservato ai soci con tessera a 5 euro che dà accesso a tutti i concerti e ha validità di un anno solare.

ESKIMO JAZZ CLUB
Via dei Canacci, 12r
Firenze
Info: 3485628983

  • INAUGURAZIONE
  • JAZZ
  • CONCERTI
IN QUESTO ARTICOLO
  • Eskimo

    Via Dei Canacci 12r, Firenze (FI)

POTREBBE INTERESSARTI:

​I migliori festival musicali dell’estate 2024 in Europa: quelli da non perdere

Che estate sarebbe senza festival?!

LEGGI.
×