Paolo Mei & Il Circo D’ Ombre a Siracusa (SR)

Pubblicato il 12 novembre 2012

Paolo Mei & Il Circo D’ Ombre a Siracusa (SR)

Venerdì 16 Novembre 2012 al Buzz Pub di Siracusa (SR)

Album eclettico, dove il pop, del precedente lavoro, viene contaminato da una predominante componente folk; dove i riferimenti ad una certa scuola Anni ’60 vengono rimpiazzati da citazioni a Sparklehorse, Black Heart Procession o Nick Cave & the Bad Seeds. Parte del background dell’artista, ma sempre con l’utilizzo della lingua italiana ed un approccio libero che non accetta troppe barriere, spazia dall’acustico più intimo e serioso all’elettro-acustico giocoso.

Ad accompagnare Paolo Mei in questa nuova avventura sono Peppe Sindona (ex bassista di Mario Venuti) e Cesare Basile, ad oggi nella line-up di due nuovi progetti (Albanopower Colapesce). Valerio Vittoria alla chitarra (già in formazione con i The Froben), i fratelli Alberto e Salvo Minnella (rispettivamente alla batteria ed al pianoforte e chitarre) entrambi già impegnati con i Posh e Salvo Distefano (ex trombettista degli Aretuska) di Roy Paci.

L’EP, interamente autoprodotto, vede inoltre la partecipazione di alcuni ospiti: Lorenzo Urciullo (Colapesce / Albanopower) con cori e chitarre in “Un giorno qualunque”, Pierluigi Ballarin (voce e chitarra dei bresciani The Record’s) con chitarre in “L’età”, Corrado Cannata con trombone in “L’età” e Francesco Bellia alle percussioni. Il videoclip che accompagna il singolo “Oggi come va” è stato selezionato da MTV come lancio della settimana per MTV New Generation.

Start ore 22:30: Warm Up & After by mXm (rock invaders set)

Info: 09311853013
Infoweb
Facebook

  • POP
  • ROCK
  • ELETTRONICA
IN QUESTO ARTICOLO
  • buzz pub

    Via Giovan Battista Perasso 10, Siracusa (SR)

×