locali Roma
Roma
« Torna agli eventi a Roma

Sagre, Feste e mercatini di Natale in Provincia di Bologna

Gli eventi di dicembre aspettando Natale 2012

HELLO! QUESTO ARTICOLO E' SCADUTO.

Questo è un vecchio articolo. Per scoprire quello che succede nella tua città, clicca su "articoli" in alto!

Sagre, Feste e mercatini di Natale in Provincia di Bologna
  • Questo evento è passato

Arriva dicembre e non possono mancare le sagre e le feste gastronomiche nei paesi della provincia bolognese, ovviamente accostate dai luminosi mercatini tipici aspettando il Natale.

Ecco il programma delle sagre, delle feste e dei mercatini natalizi in Provincia di Bologna a dicembre.

Per la prima domenica, il 2 dicembre, ci sarà il Mercatino di Natale a Lago di Lettra di Camugnano con stand gastronomici e caldarroste, mentre la polenta sarà protagonista della Festa D'Inverno a Sala Bolognese. Carne di maiale e salumi vedranno invece le tavole della Festa dal Ninén a Sant'Agata Bolognese e della Festa del Porco a Tavola a Vedegheto di Savigno.

Dal 1 al 9 dicembre appuntamento con la Sagra del Tortellino di Calderara presso il Palazzetto dello Sport.

2, 9, 16, 22 e 23 dicembre - Castelanadel a Castel San Pietro Terme. Ogni domenica, tante iniziative a tema natalizio.

6 dicembre - Falò dell'Auser a Castel del Rio, con animazione musicale degli artisti di strada.

Per il weekend dell'8 dicembre, Sagra della Zampanella a Pietracolara di Gaggio Montano e mercatini con il Natale a Castel Maggiore.
Domenica 9 dicembre ci sarà la Festa di Natale a Porretta Terme e la Festa di San Nicolò a Granaglione.

Il weekend successivo si apre il 15 dicembre con Aspettando il Natale a Calderara.

Molte feste previste per domenica 16 dicembre.
Christmas Roads a Sasso Marconi per assistere a spettacoli initineranti e giochi lungo le vie del paese, oltre all'esibizione finale di un coro gospel.
Festa della Nutella a Castel del Rio tra panini e dolci ben farciti con la crema spalmabile alle nocciole più amata nel mondo.
Stand gastronomici, dolci natalizi e vin brulè accompagneranno il pomeriggio della Festa di Santa Lucia a Bazzano.
Inftidura dal Ninén a San Matteo della Decima di San Giovanni in Persiceto, durante la quale verrà fatta la dimostrazione della lavorazione della carne di maiale e dell'insaccatura.
Sempre il 16 dicembre, stand gastronomici e mercatini natalizi continua con il Mercatino di Santa Lucia a Loiano, il Natalissimo a Crespellano e la Festa di Santa Lucia e Natale a Medicina.

Il weekend in lungo si conclude lunedì 17 dicembre con la Festa del Patrono di San Lazzaro di Savena, con concerto lirico e intervento della banda comunale finendo tra vino e polenta.

Dal 17 al 21 dicembre - Aspettando il Natale a Bentivoglio e nelle sue frazioni, con polenta e salsiccia ad accompagnare le serate musicali.

Il lungo weekend di Natale si apre il 22 dicembre con la Cena sotto l'Albero a Monterenzio, presso la palestra comunale.
San Giovanni in Persiceto protagonista con il Villaggio di Babbo Natale (22 e 23 dicembre), mentre San Matteo della Decima vedrà Babbo Natale in Piazza il 24.
Vigilia di festa con i Falò di Natale a Granaglione e a Lustrola di Granaglione.
Attesissimo appuntamento nel borgo Medievale di Monteacuto delle Alpi di Lizzano in Belvedere con l'accensione della Fasella di Natale, grosso tronco di faggio impiantato nella neve.
Sempre il 24 dicembre, ristoro con il Natale in Piazza a Castl d'Aiano.

Festa anche a Santo Stefano: il 26 dicembre Arriva Babbo Natale a Granaglione con doni e dolci per tutti i bambini, così come i prodotti gastronomici e i giochi saranno presenti anche al Natale Sotto l'Albero di Pegola di Malalbergo.

2night 23/11/2012

Pubblicato il: 27/11/2012