Cosa fare il weekend del 13, 14 e 15 ottobre a Venezia

L'ottobrata c'è tutta: abbiamo ancora tempo per goderci questi weekend autunnali in tutta serenità (e in maglietta). Le occasioni per stare all'aperto non mancano infatti, anche questo fine settimana. Tra regate di lusso e piccoli piaceri enogastronomici, il Weekend veneziano si preannuncia caldissimo.

- Gran concerto in Pescheria a Rialto.
- C'è ancora il tempo per chiudere il chiosco a tutta birra.
- Torna il Venice Hospitality Challenge.
- Amanti del ballo: torna la Milonga a Palazzo.
- Una nuova associazione per mangiare e bere bene al Lido.

E poi puoi concederti un tour per i locali di Venezia fino a notte fonda

Se quello che cercate nel weekend a Venezia è un aperitivo o un dopocena glam, la vostra destinazione per il weekend sono i grandi alberghi. Lo Skyline dell'Hilton, all'ultimo piano domina tutta Venezia. 

E quando si vuole ballare, mangiar qualcosa di buono e ascoltare musica d'autore, c'è un  posto a Venezia che è una garanzia: F30.

Se alla domanda cosa fare nel weekend la vostra risposta si avvicina di più alla formula birra e amici, uno dei locali su cui dirigersi è la Birraria La Corte in campo San Polo, molte artigianali, ma anche tedesche, belge e una selezione incredibile di Weizen. Della stessa gestione, la Vinaria.

O in giro per locali di Mestre e dintorni

All'ora dell'aperitivo a Mestre c'è da sbizzarrirsi, il problema del weekend arriva verso le 21, quando la città si svuota, o quasi. Ma non disperate: se ne stanno tutti chiusi nei locali. Tra i migliori locali per il weekend a Mestre c'è la Birroteca Duri Ai Banchi, che fa sempre qualche serata aprticolare, e anche quando non ha niente in progrmamma ha una collezione di birre da far paura. Per chi ama i cocktail fatti come dio comanda ci sono Blind Spot, sulla Hybrid Tower e La Banque, a pochi passi.

E in auto lungo la Riviera del Brenta

Due sono le mecche del weekend nell'entroterra di Venezia: la Riviera del Benta e Mirano
Sulla Riviera uno dei locali in voga del momento è Agrodolce: facile da riconoscere per tutte le sere del weekend la gente è talmente tanta che si vede dalla strada. Attenzione che chiude prima delle 22. Sai già dove bere i migliori spritz della Riviera del Brenta?

Foto di copertina foto di Jorge Franganillo su flickr cc

Guarda gli eventi di stasera a Venezia

  • Ora / Giorni:
  • Questo evento è passato
ORA PUOI LEGGERE:

Dove mangiare una buona pizza a Venezia

La pizza, il piatto italiano famoso in tutto il mondo, proposto in diverse varianti è da sempre il cibo preferito di grandi e piccini. La pizza buona non si mangia solo a Napoli! Ecco delle vere Pizz...