Cosa fare il weekend del 13, 14 e 15 luglio a Venezia

Eccolo, è arrivato. L'appuntamento che segna il culmine dell'estate veneziana è alle porte: tutti pronti per il Redentore? La festa più amata dai veneziani (ma non solo) vedrà infiammarsi come sempre la notte del terzo sabato di luglio tra party, feste in barca, sulla spiaggia, nei migliori hotel e per tutta la città, dalla Giudecca a Sant'Elena fino al Lido. Spettacolo pirotecnico e cenoni, piatti della tradizione e fiumi di spritz. Ci siamo.

- Tutti gli eventi del Redentore da non perdere.
- È arrivata la Sagra di San Giacomo 2018.
- La finale di Wimbledon con le fragole.
- Una cena condita con fotografie per la notte del Redentore.
- Di Redentore reggae ce n'è uno solo.
- Venice Open Stage chiude con una seratona per il Redentore.

E poi puoi concederti un tour per i locali di Venezia fino a notte fonda

Se quello che cercate nel weekend a Venezia è un aperitivo o un dopocena glam, la vostra destinazione per il weekend sono i grandi alberghi. Lo Skyline dell'Hilton, all'ultimo piano domina tutta Venezia. 

Se alla domanda cosa fare nel weekend la vostra risposta si avvicina di più alla formula birra e amici, uno dei locali su cui dirigersi è la Birraria La Corte in campo San Polo, molte artigianali, ma anche tedesche, belge e una selezione incredibile di Weizen. Della stessa gestione, la Vinaria.

O in giro per locali di Mestre e dintorni

All'ora dell'aperitivo a Mestre c'è da sbizzarrirsi, il problema del weekend arriva verso le 21, quando la città si svuota, o quasi. Ma non disperate: se ne stanno tutti chiusi nei locali. Tra i migliori locali per il weekend a Mestre c'è la Birroteca Duri Ai Banchi, che fa sempre qualche serata aprticolare, e anche quando non ha niente in progrmamma ha una collezione di birre da far paura. Per chi ama i cocktail fatti come dio comanda ci sono Blind Spot, sulla Hybrid Tower e La Banque, a pochi passi.

E in auto lungo la Riviera del Brenta

Due sono le mecche del weekend nell'entroterra di Venezia: la Riviera del Benta e Mirano
Sulla Riviera uno dei locali in voga del momento è Agrodolce: facile da riconoscere per tutte le sere del weekend la gente è talmente tanta che si vede dalla strada. Attenzione che chiude prima delle 22. Sai già dove bere i migliori spritz della Riviera del Brenta?

Foto di copertina foto flickr cc di Silvia Sala
Guarda gli eventi di stasera a Venezia

  • Ora / Giorni:
  • Questo evento è passato
ORA PUOI LEGGERE:

Dove mangiare una buona pizza a Venezia

La pizza: il piatto italiano famoso in tutto il mondo, proposto in diverse varianti è da sempre il cibo preferito di grandi e piccini. La pizza buona non si mangia solo a Napoli! Ecco delle vere Pizz...