Cosa fare il ponte del 1 maggio a Venezia

... e a Mestre, Mira, Mirano, Jesolo, San Donà e Noventa di Piave. Cose da fare ce ne sono tante, basta sapere dove andare.

Pasqua e Pasquetta, 25 aprile e 1 maggio? Niente male vero? Ponti, weekend lunghi e settimane corte dovrebbero essere la normalità, non solo una fortuita combinazione del calendario primaverile 2017. Nel frattempo, prendiamo quello che viene e godiamoci un altro fine settimana pronto a portarci a grandi passi verso l'estate!

- Una corsa notturna per Venezia con Venice Night Trail.
- Crinoline al Sole: musica e danze d'altri tempi al Casinò.
- La Scuola Grande di San Giovanni Evangelista si illumina con i  Kelemen Quartet.
- Comincia la stagione delle feste in riva al mare con Pachuka Explosion 3.0
- Una performance musicale a MetriCubi con Are you Real?

E poi puoi concederti un tour per i locali di Venezia fino a notte fonda

Se quello che cercate nel weekend a Venezia è un aperitivo o un dopocena glam, la vostra destinazione per il weekend sono i grandi alberghi. Lo Skyline dell'Hilton, all'ultimo piano domina tutta Venezia. 

E quando si vuole ballare, mangiar qualcosa di buono e ascoltare musica d'autore, c'è un nuovo posto a Venezia che è una garanzia: F30.

Se alla domanda cosa fare nel weekend la vostra risposta si avvicina di più alla formula birra e amici, uno dei locali su cui dirigersi è la Birraria La Corte in campo San Polo, molte artigianali, ma anche tedesche, belge e una selezione incredibile di Weizen. Della stessa gestione, la Vinaria.

O in giro per locali di Mestre e dintorni

All'ora dell'aperitivo a Mestre c'è da sbizzarrirsi, il problema del weekend arriva verso le 21, quando la città si svuota, o quasi. Ma non disperate: se ne stanno tutti chiusi nei locali. Tra i migliori locali per il weekend a Mestre c'è la birreria Kofler che spesso organizza live con le rockband della zona. Per chi preferisce il jazz, la musica d'autore, gli ambienti più radical chic, subito fuori Mestre c'è Il Vapore, con una programmazione incessante. 

E in auto fino a Mirano e lungo la Riviera del Brenta

Due sono le mecche del weekend nell'entroterra di Venezia: la Riviera del Benta e Mirano
Sulla Riviera uno dei locali in voga del momento è Agrodolce: facile da riconoscere per tutte le sere del weekend la gente è talmente tanta che si vede dalla strada. Attenzione che chiude prima delle 22. A Mirano, sulla piazza, proprio davanti alla fontana, il celebre Ae Botti: spritz, birretta appena spillata e grissini con la mortadella fino a notte fonda. In generale, leggete dove bere i migliori spritz della Riviera del Brenta

Foto di copertina di helst1-mostly off - Frohe Ostern! su Flickr CC 

Guarda gli eventi di stasera a Venezia

  • Ora / Giorni:
  • 28 Apr → 1 May
ORA PUOI LEGGERE:

Tour gastronomico delle Isole veneziane: Murano, Burano e Torcello

[aggiornato a novembre 2016] Se penso a Murano mi viene in mente il vetro. Se penso a Torcello, natura, arte e spiritualità. Se penso a Burano, i merletti. Non è vero. Burano = Buranei. Forse li avr...

di maddalena ganz