Cosa fare nel weekend a Firenze da venerdì 24 a domenica 26 marzo

Pubblicato il 22 marzo 2017

Cosa fare nel weekend a Firenze da venerdì 24 a domenica 26 marzo

Il primo weekend di Primavera è all'insegna del buon cibo, ma soprattutto di party a tema e dj set. Per gli altri appuntamenti, puoi consultare anche il nostro calendario con gli eventi del weekend a Firenze.

Venerdì

- Il weekend si apre con Sweet Ibiza al Moyo, il party ispirato all'atmosfera che si respira nell'isola simbolo del divertimento.
- All'Otel la serata Bootleg si tinge di oro, con Millennium Luxury Event by Russian Standard.

Sabato

- Comincia sabato e si protrae fino a domenica il Festival Mare & Bollicine da Eataly, connubio perfetto che ti fa assaporare già l'estate.
- Al Tenax come ogni sabato ospiti internazionali del calibro di Sven Vath & Maurizio Schmitz
- Se di party non ne ha mai abbastanza, al Viper Theatre c'è We Love 2000.

Tutti gli eventi della tua città a portata di email iscrivendoti gratis alla newsletter

E se ancora non ti basta, ecco altre dritte per te:

Aperitivo

- Per un aperitivo classico, pensato per poi proseguire con la cena, vai da Harry's Bar: puoi goderti cocktails classici internazionali o le creazioni del barman Thomas Martini, accompagnati da piccoli e ricercati assaggi.
- Se cerchi un locale giovane, Strizzi Garden ti aspetta dal lunedì al sabato con una serata diversa. Venerdì è la volta di Word, a cura di Friends e On Air, mentre sabato è Appetizer, la serata che vede protagonisti i barman di casa Strizzi.
- Clima informale e rilassato ed un ricco e vario buffet, con stuzzichini e piatti caldi, ti aspettano a La Farmacia dei sani.

Cena

- Se hai voglia di mare, non c'è niente di meglio di Fiaschetteria di pesce per un crudo di pesce scelto direttamente dal banco o i piatti di pesce del giorno, da accompagnare a vini bianchi o bollicine italiani ed internazionali.
- Mai cenato in una carrozzeria? Puoi farlo da Tamerò Pasta Bar, nella vivace piazza S. Spirito, dove, neanche a dirlo, a fare da padrona è la pasta fresca fatta a mano.
- Da La Bottega di Parigi puoi cenare lontano dal caos cittadino, in un'atmosfera distesa, riscoprendo il sapore autentico dei piatti mediterranei.

Dopocena

- Il perfetto dopocena del venerdì per chi vuole fare festa è da Caffetteria Ottaviani, dove sfilano bottiglie di Franciacorta e Champagne, sempre sul sottofondo di un'accurata selezione musicale.
- Per un dopocena diverso dal solito, puoi rilassarti da Bar San Firenze, sorseggiando un cocktail alla frutta e spezie naturali e fumando narghilè con tabacchi prelibati.
- Nel cuore della movida fiorentina, in zona Santa Croce, trovi il Viktoria Lounge Bar, dove puoi bere drink internazionali o ideati da Marco e Paolo, i fratelli gestori del locale e goderti dj set che animano sempre le serate dal giovedì al sabato.

Ballare

- D'inverno a Firenze si va a ballare al Tenax. Il sabato è Nobody's Perfect, la serata storica del locale che vede alternarsi in consolle i migliori dj nazionali ed internazionali.
- fine settimana dancing anche al Bamboo Lounge Club, in Santa Croce, pieno centro fiorentino. Si inizia giovedì sera con la serata edm; venerdì e sabato sound commercial, house e revival per due tra le serate più gettonate del fine settimana. 
- Il weekend si tinge di blu al Blue Velvet, locale elegante e di tendenza, sempre frequentato da bella gente.

Mangiare all'alba

- E se la fame chimica dopo una serata in discoteca ti assale, in via Pietrapiana e in piazza Duomo, Mr Pizza chiude alle 04:30.
- Aperto 24h su 24, da Fratelli Cuore puoi mangiare piatti italiani genuini ed espressi, godendo della magia di un posto di passaggio, attese ed incontri come la stazione.

Brunch 

- Sabato il brunch è da Rimani, dove dalle 12:00 alle 15:00 trovi un ampio buffet di salati e dolci, succhi e caffè americano.
- Una certezza in fatto di brunch The Diner, diner in stile americano dove tutto il giorno viene servito il vero brunch americano alla carta.
- Domenica brunch all'italiana da A Casa Ca.fe con prosciutto e mozzarella di bufala, omelette o frittate, frutta, dolci, succo d'arancia, caffè ed acqua, al costo di 13 euro. Non manca mai anche un piatto a sorpresa.

(Foto di copertina di Moyo da pagina Facebook)
Per non perdere neanche un evento a Firenze, iscriviti alla Newsletter di 2night

  • MAGAZINE
  • DJ SET
  • PARTY
×