Irlanda in Festa all'Estragon di Bologna e al Parco Nord

Pubblicato il 13 marzo 2013

Irlanda in Festa all'Estragon di Bologna e al Parco Nord

La più grande manifestazione italiana per il St. Patrick's Day. Da mercoledì 13 a domenica 17 marzo.

Torna IRLANDA IN FESTA, la grande manifestazione organizzata dall’Estragon e dedicata ai suoni, ai sapori e alla cultura irlandesi.

Per il settimo anno, nella settimana di San Patrizio, il Parco Nord accoglierà curiosi e appassionati per 5 giorni di full-immersion nelle tradizioni celtiche e non solo.
IRLANDA IN FESTA si conferma così, ancora una volta, la più importante manifestazione in Europa (Irlanda esclusa) dedicata all'evento.

Eccezionalmente quest'anno Irlanda in Festa si terrà contemporaneamente in quattro città: Bologna, Urbino, Rimini e Padova. Ma sarà a Bologna il vero cuore pulsante della kermesse.

Al Palanord ogni sera saranno in funzione una birreria da mille posti, dove non mancherà la mitica Guinness, un ristorante con menù tipico irlandese ed emiliano, una gelateria (novità assoluta), un mercatino di artigianato etnico, la libreria a tema, le esibizioni sportive.

Sul palco, band di musica folk italiane, irlandesi e dal mondo, mentre nel parterre sarà possibile esercitarsi nei passi di danza irlandese.
Alcuni nomi: la AMSTERDAM KLEZMER BAND (Olanda), LA TROBA KUNG-FU (Barcellona), THE YOUNG FOLK e FÀSTA (Irlanda), CISCO, IL PARTO DELLE NUVOLE PESANTI, FOLKABBESTIA, CASA DEL VENTO (Italia )e tanti altri.
Tutto ad ingresso gratuito.

L’Estragon accoglierà invece gli unici due concerti a pagamento:

venerdì 15: ROY PACI
Sabato 16: MODENA CITY RAMBLERS (ospiti fissi di IRLANDA IN FESTA).

Per il programma completo e info:

http://www.irlanda-in-festa.it/

  • FESTA DI SAN PATRIZIO
  • CONCERTI
  • EAT&DRINK
IN QUESTO ARTICOLO
  • Estragon

    Via Stalingrado 83, Bologna (BO)

×