Romeo e Giulietta, il musical 2013

Pubblicato il 3 settembre 2013

Romeo e Giulietta, il musical 2013

Lo spettacolo più atteso all'Arena di Verona e al Gran Teatro di Roma

David Zard ne ha concepite un'altra delle sue. Dopo Notre Dame de Paris, forse, ha pensato a come legare ancor più il proprio "prodotto" all'Arena di Verona, uno dei luoghi magici della lirica e del musical. Una sorta di "passepartout" per il successo. La scelta quindi è stata obbligata: "Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo". L'opera, tratta naturalmente dalla tragedia di William Shakespeare si compone della musica e del libretto del musicista francese Gérard Presgurvic. In Italia la regia sarà di Vincenzo Peparini, menrte i testi saranno di Vincenzo Incenzo.

Le prime due date italiane saranno proprio all'Arena di Verona, per poi sbarcare al Gran Teatro di Roma. A dare il volto a Romeo il cantante di X Factor 2012 Davide Merlini, mentre Giulietta sarà un'attrice conosciuta dal pubblico televisivo per le serie "I Cesaroni" e "Un Medico in Famiglia": Giulia Luzi.

Completa il cast principale Vittorio Matteucci (Conte Capuleti), Luca Giacomelli (Mercuzio), Riccardo Maccaferri (Benvolio), Gianluca Merolli (Tebaldo), Leonardo Di Minno (Principe), Barbara Cola (Lady Capuleti), Roberta Faccani (Lady Montecchi), Silvia Querci (Nutrice), Giò Tortorelli (Frate Lorenzo).

Quarantacinque artisti sul palco, oltre 30 tra ballerini e acrobati che indosseranno oltre 200 costumi disegnati da Frédéric Olivier; 55 persone di produzione tra cui 35 solo di staff tecnico per gestire il colossale allestimento scenico di circa 550 metri quadri tra palco e aree tecniche e di backstage.

Una produzione enorme, che ha debuttato nel 2001 in Francia conquistando quasi due milioni di spettatori e vendendo sei milioni di dischi (una cifra esagerata per un'unica nazione). Ora lo spettacolo è presente in venti Paesi contemporaneamente. Nel mondo, quindi, è stato successo. In Italia?

Romeo e Giulietta, il musical
2 e 3 ottobre - Verona - Arena
Biglietti su Ticketone.it da 37 euro. Ore 21

Dal 18 ottobre al 3 novembre (20 ottobre escluso) - Roma - Gran Teatro

  • CONCERTI
  • MUSICAL
  • TOUR
POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×