Vinitaly 2013 a Verona

Pubblicato il 31 marzo 2013

Vinitaly 2013 a Verona

Dal 7 al 10 aprile, protagonista il vino italiano al salone internazionale del vino e dei distillati

Centoquantamila persone hanno visitato l’anno scorso a Verona la fiera Vinitaly, dedicata ad una delle produzioni più rilevanti d’Italia: il vino. Un numero che la dice lunga sull’importanza che questa prelibata bevanda ha per l’economia nostrana, oltre che per il buon umore a tavola. Quest’anno si ripete l’esperienza.

Vinitaly però non è una semplice fiera, nel corso degli anni è diventata un vero e proprio evento a cui tutta la città di Verona si presta, non solo negli ampi spazi del polo fieristico di viale del lavoro, ma anche all'interno dei locali della città con degustazioni ed eventi collaterali.

All'interno di Vinitaly tantissime aree dedicate ai produttori italiani ed esteri, agli acquirenti, ai sommellier, e da qualche anno anche un'area dedicata alla gastronomia, perché il mondo del vino e quello del cibo vanno a braccetto. 

Vinitaly è aperto esclusivamente agli operatori specializzati e maggiorenni: i minorenni devono essere accompagnati e a registrazione prima dell'ingresso è obbligatoria, ma online, sul sito ufficiale, anche un modulo per saltare le code (che sono sempre molto lunghe).
Se non siete un operatore del settore la cosa migliore è trovare qualcuno che sia accreditato all'ingresso e farvi invitare.

il biglietto costa 50 euro, 45 se acquistato online, ed è possibile fare un abbonamento per le 4 giornate (90 euro o 80, online)

Dal 7 al 10 aprile 2013.
Verona - Veronafiere, Viale del Lavoro, 8

Per maggiori informazioni, tel. 045 8298111
Visita il sito ufficiale.

  • FIERA
POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×