3 locali dove bere una buona birra nella BAT

Che sia per guardare una partita o per assistere ad un concerto dal vivo; per una serata tranquilla o per una notte senza limiti; di fronte ad una bella pizza o anche solo ad un ricco paninazzo. Parafrasando i fashion addictet: la birra è come il nero, sta bene su tutto! Se anche tu, come me, sei tra quelli che amano condividere con gli amici il sapore di una birrozza sincera, dai un'occhiata a questi locali della BAT in cui poter gustare litri di birra di qualità, e se ne conosci altri non fare il timido: dicci dove sono!

La Baviera a un passo da casa

friedrich birre puglia barletta
Germania, Baviera: ti dice qualcosa? Eh già: il Friedrich II è un vero e proprio paradiso dal fascino teutonico per gli appassionati di birra. Ve ne sono diverse e in continuo aggiornamento (ultima arrivata: la Paulaner St. Thomas alla spina). Come se non bastasse: ogni venerdì è Festa della Birra, appuntamento fisso da non perdere se vuoi bere birre a prezzi scontati.

Tra sapori tradizionali e birre artigianali

taverna dei principi puglia canosa di puglia birra
Sbaglia alla grande chi crede che le birre migliori si possano trovare solo in un pub. A Taverna dei Principi ho scoperto il piacere di gustare birre artigianali ricercate. Pensa che ve ne sono alcune senza glutine: per la felicità degli intolleranti.

Pizza e birra: abbinamento perfetto!

fornostar 72h trani birra puglia
Fornostar 72h è un locale unico nel suo genere perché ti permette di mangiare pizze al taglio alla romana, preparate con ingredienti speciali, abbinate a birre belghe selezionate: perché non provi ad accostare, ad esempio, alla pizza nutella la birra al lampone?

Vuoi rimanere aggiornato sui migliori eventi della Puglia? Iscriviti alla newsletter. 


Foto di copertina di Birròforum

ORA PUOI LEGGERE:

8 panemmerda per fare street food a Bari

Hanno nomi improbabili, kitsch, ricercano strenuamente la rima che faccia sorridere, e senza troppi fronzoli ti servono un panino caldo e strabordante di cibo in 5 minuti. E soprattutto a poco prezzo...

di mirko galletta