I migliori locali per l’aperitivo a Pescara

Pubblicato il 23 settembre 2016

I migliori locali per l’aperitivo a Pescara

Tour tra bar, pub e caffé del centro di Pescara per un drink prima o dopocena

L'aperitivo è un istituzione: un momento di sollievo dopo lo stress della giornata lavorativa, un break serale dallo studio, una scusa per incontrare nuova gente, un modo per passare del tempo con gli amici, un espediente per invitare fuori una ragazza. Ci sono mille motivi per cui concedersi un aperitivo. E il tuo qual è?
Intanto che ci pensi ti dico i migliori locali dove fare aperitivo a Pescara.

In centro


Nel Centro, in particolare vicino a “Piazza Salotto” grazie alla riqualificazione di qualche anno fa ci sono decine di punti di ritrovo fra caffetterie, cocktail bar, ristoranti che entrano nella lista dei posti dove prendersi un aperitivo. Alcuni di questi in verità sono dei locali storici per Pescara, come Silvan dove si va ancora per l'abbondante aperitivo e come il Cafè Excelsior dove il “vetrino” - che, si dice, sia stato inventato qui perchè erano finite le tazzine - va alla grande. Chi ha una visuale diversa con la pavimentazione “a scacchi” (anche questa molto discussa) è Camparino.

Nella zona pedonale e il nuovo mercato


Alla Nuova Lavanderia, dove si trovano alcuni dei migliori mixologist della città (che gridano "Aloha e Sciabbenedette!") si fa un aperitivo a base di cocktail che parte dalle 19. Sempre ottimi cocktail, ma questa volta vintage, sono quelli che preparano da White Cliff da tenere a mente per un aperitivo british.

Rimanendo in centro c'è l'isola pedonale di Piazza Muzii. Il via l'ha dato Il Caffè delle Merci attivo già da qualche anno. In successione lungo Via De Cesaris, oltre alle “Merci” ci sono il Papille,  Caracò, e l’antica Enoteca Visaggio, tutti ottimi per l'aperitivo. Merita un passaggio anche Don Gennaro, storica enoteca dal 1918 come testimoniano i certificati esposti alle pareti, fra bolle di accompagnamento, fatture e autorizzazioni alla vendita. Conserva il suo aspetto di “cantina”, pur rinnovata nel tempo, ed è diventata una meta gettonata del pre serata fra vino al calice e birre, entrando nella lista dei migliori locali per aperitivo a Pescara. 

Se Piazza Muzii è l'alternativa a Pescara Vecchia, qui nella zona dove sono nati Gabriele D'Annunzio ed Ennio Flaiano, le celebri Corso Manthonè e Via delle Caserme mantengono il loro fascino di una parte di città diversa, tutta pedonale, fra ristoranti e club. Un posto molto frequentato fra aperitivo e cena è Vini e Oli, che spesso accompagna le serate con dj set di qualità. Spicca anche il Post Bar, riconoscibile dal murale esterno realizzato dall'artista Millo.

In via Marco Polo e dintorni


Sempre a due passi da Pescara Vecchia un'altra zona di grande movida è via Marco Polo. Tappa obbligata da Il Signore delle Pecore-Bello di notte, il re dell'arrosticino e di altre specialità alla brace, da accompagnare con birra e vini vini, tutti regionali, con etichette quali Masciarelli, Zaccagnini, Bosco e Pasetti.
Nella stessa zona una grande novità il Glam, unico Campari Point del Centro- sud, propone una formula aperitivo a 10 euro con gli arrosticini! Puoi anche fare un salto da Centomolliche se questa formula aperitivo+arrosticini ti piace.

Questi quindi sono i locali che ti consiglio per un aperitivo a Pescara, suddivisi per zone... perché nessuno ha detto che si deve bere un solo spritz giusto? Via libera agli aperitivo-tour in giro per i migliori locali della città.

Foto di copertina pagina Facebook La nuova lavanderia

Per restare aggiornato sugli eventi della tua città iscriviti alla newsletter

  • APERITIVO
  • MAGAZINE
  • APERITIVI MEMORABILI
POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×