I migliori locali per l’aperitivo a Pescara

Tour tra bar, pub e caffé del centro di Pescara per un drink prima o dopocena

(Ultimo aggiornamento settembre 2016)

Nel Centro, in particolare vicino a “Piazza Salotto” grazie alla riqualificazione di qualche anno fa ci sono decine di punti di ritrovo fra caffetterie, cocktail bar, ristoranti. Alcuni di questi in verità sono dei locali storici per Pescara, come Silvan dove si va ancora per l'abbondante aperitivo e come il Cafè Excelsior dove il “vetrino” - che, si dice, sia stato inventato qui perchè erano finite le tazzine - va alla grande. Chi ha una visuale diversa con la pavimentazione “a scacchi” (anche questa molto discussa) è Camparino.

Nella zona pedonale e il nuovo mercato

apericocktail la nuova lavanderiail nuovo apericockatil delle 21 alla Nuova Lavanderia
white cliff Un cocktail di White Cliff

Alla Nuova Lavanderia, dove si trovano alcuni dei migliori mixologist della città (che gridano "Aloha e Sciabbenedette!") si fa un aperitivo a base di cockatil che parte dalle 21. Sempre ottimi cocktail, ma questa volta vintage, sono quelli che preparano da White Cliff .

Rimanendo in centro c'è l'isola pedonale di Piazza Muzii. Il via l'ha dato Il Caffè delle Merci attivo già da qualche anno. In successione lungo Via De Cesaris, oltre alle “Merci” ci sono il Papille,  Caracò, e l’antica Enoteca Visaggio, qui dal 1938. Merita un passaggio anche Don Gennaro, storica enoteca dal 1918 come testimoniano i certificati esposti alle pareti, fra bolle di accompagnamento, fatture e autorizzazioni alla vendita. Conserva il suo aspetto di “cantina”, pur rinnovata nel tempo, ed è diventata una meta gettonata del pre serata fra vino al calice e birre. 

Se Piazza Muzii è l'alternativa a Pescara Vecchia, qui nella zona dove sono nati Gabriele D'Annunzio ed Ennio Flaiano, le celebri Corso Manthonè e Via delle Caserme mantengono il loro fascino di una parte di città diversa, tutta pedonale, fra ristoranti e club. Un posto molto frequentato fra aperitivo e cena è Vini e Oli, che spesso accompagna le serate con dj set di qualità. Spicca anche il Post Bar, riconoscibile dal murale esterno realizzato dall'artista Millo.

In via Marco Polo e dintorni

signore delle pecore
centomolliche
glam

Sempre a due passi da Pescara Vecchia un'altra zona di grande movida è via Marco Polo. Tappa obbligata da Il Signore delle Pecore-Bello di notte, il re dell'arrosticino e di altre specialità alla brace, da accompagnare con birra e vini vini, tutti regionali, con etichette quali Masciarelli, Zaccagnini, Bosco e Pasetti.
Nella stessa zona una grande novità il Glam, unico Campari Point del Centro- sud, propone una formula aperitivo a 10 euro con gli arrosticini! Se poi ti paicciono gli arrosticini, fai un salto anche dal Centomolliche.

Foto di copertina pagina facebbok La nuova lavanderia

Per restare aggiornato sugli eventi della tua città iscriviti alla newsletter

ORA PUOI LEGGERE:

5 pizzerie imperdibili a Pescara e dintorni

Complici la crisi, le pay-tv, l'home theatre e il download più o meno legale, l'accoppiata pizza e cinema, nel tempo, è andata un po' scemando. Ma se un film lo puoi scaricare, la pizza no. Ti accom...