capodanno pescara · locali Pescara
Pescara
« Torna agli eventi a Pescara

I migliori locali per il dopocena a Pescara

I locali per il brindisi della buonanotte... Senza dare la sveglia ai vicini

HELLO! QUESTO ARTICOLO E' SCADUTO.

Questo è un vecchio articolo. Per scoprire quello che succede nella tua città, clicca su "articoli" in alto!

I migliori locali per il dopocena a Pescara

Per qualcuno il dopocena inizia presto, alle nove, per altri inizia altrettanto presto… Il giorno dopo, ma prima che si alzi il sole. Per tutti può essere utile un elenco di locali a Pescara dove potersi dare la buonanotte (o il buongiorno, dipende dai punti di vista).

E' tardi, le due passate, la serata è andata o meno, intenzione di tornare a casa zero. E allora, si va alla ricerca del posto migliore per il “bicchiere della staffa”. Per rintanarsi e perdersi in chiacchiere con il barista o approfittando degli spazi di fronte al locale (sempre ricordando che, come molti cartelli all'esterno dei locali avvisano, c'è da rispettare il risposo dei vicini).

Ad aprire il tour c'è Il Cicchetto. Incredibile varietà di cicchetti a prezzi competitivi. Per finire la serata alla grande (o cominciarla direttamente con un ''one shot''). Proprio di fianco c'è Uva Fragola. Da passare sicuramente al Post Bar riconoscibile dal murale all'esterno con il paesaggio urbano disegnato dall'artista Millo, per cogliere le ultime note del dj set e scoprire la mostra temporanea in corso. A pochi passi c'è il Suka Club frequentato da una clientela universitaria e giovanile. In onore allo scrittore pulp c'è da fare una tappa anche al Bukowski.

Sempre rimanendo nella zona del Centro Storico, c'è il Groove, con un cortiletto esterno che è il patio, peraltro, di uno dei dei palazzi più antichi di questa zona. Qui, oltre ai cicchetti classici, ci sono quelli ideati dai gestori. Punto di passaggio per l'ultimo bicchiere della notte è anche il MamiWata, a chiudere un live o un reading.

Più nascosto, ma una volta trovato è un piacere, c'è il Maze Eclectic Circle. “Maze” in inglese sta per labirinto: dal bancone sono pronti a consigliare lo shottino perfetto per chiudere la serata (preceduta da un dj set o un live). Proprio di fianco c'è l'Orange dove la tipologia di clientela cambia, essendo punto di riferimento per gli amanti di hard-rock e metal.

2night 30/5/2013

Pubblicato il: 29/5/2013, ultima modifica 30/5/2013

Uva Fragola →

Corso Manthone 79, Pescara (PE)

Groove →

Via Dei Bastioni 6, . Pescara (PE)

Cicchetto →

Corso Manthone 85, Pescara (PE)

Orange →

Via N. Sauro 15, Pescara (PE)

Post Bar →

Via Catone 25, Pescara (PE)

Suka Club →

Piazza Ennio Flaiano 19/21, Francavilla Al Mare (CH)

Bukowski Lungo Bar →

Via Dei Bastioni , Pescara (PE)

Mami Wata →

Via Delle Caserme 40, Pescara (PE)

Maze Eclectic Circle  →

Via Nazario Sauro 9/11, Pescara (PE)