Torna l'Estate di Ricreazione @ Parco del Cavaticcio

Pubblicato il 9 maggio 2013

Torna l'Estate di Ricreazione @ Parco del Cavaticcio

S'inaugura venerdì 10 maggio la nuova stagione estiva organizzata da Peacocklab

L'anno scorso era stata la novità dell'estate, l'appuntamento settimanale che riusciva a convogliare insieme più di mille partecipanti ogni volta, grazie a un mix frizzante di buona musica, arte, glamour e location da favola.

E anche per questa estate 2013 i ragazzi di Peacocklab, insieme all'Ex Forno-Mambo, hanno in serbo tantissimi altri assi nella manica grazie a una programmazione musicale ancora più incentrata sulla dimensione live, dj-set ed eventi in collaborazione con altre importanti realtà bolognesi.

Ogni venerdì da questa settimana fino alla fine di luglio, dalle 19.00 alle 24.00, ci si potrà prendere l'agognato momento di "ricreazione" sbevazzando cocktail sulle rive del canale, e ascoltando i migliori protagonisti della scena indie, locale e internazionale, esibirsi in uno degli scenari più belli dell'estate in città.

La nuova stagione s'inaugura con il live di RAJASFUL, il duo formato da BRUNO BRISCIK & DJ TAYONE. Il primo è un musicista eclettico capace di far suonare il proprio violoncello come fosse una chitarra, un contrabbasso, un basso elettrico, o nella maniera più tradizionale, con l'archetto. Tayone, invece, "suona" il giradischi nel senso più letterale del termine: non è un semplice dj, piuttosto quello che in gergo viene definito un turntablist.
Insieme danno vita a un'esperienza sonora unica, che mescola jazz, suoni elettronici e funk, ambient e breaks.

Il dj-set che segue il concerto, per questa prima serata sarà invece affidato a Kanie Wez e SAVO, mentre i visual saranno di Mikkel Martinsen.

  • DOPOCENA
  • EAT&DRINK
  • ELETTRONICA
IN QUESTO ARTICOLO
  • giardini del cavaticcio

    Via Azzo Gardino 65, Bologna (BO)

×