capodanno roma · locali Roma
« Torna agli eventi a Roma

Sziget Festival 2013, il cast

Dal 5 al 12 agosto Budapest diventa la capitale della musica GRATIS CON 2NIGHT

Sziget Festival 2013, il cast
ISOLA DI OBUDA, BUDAPEST óbudai rakpart , budapest (ungheria)
  • Questo evento è passato

Una volta che ci vai ci lasci il cuore. Per gli amanti della musica la Mecca estiva infatti è Budapest. Lì, sull'isola di Obuda, in mezzo al Danubio, ogni anno si organizza lo Sziget Festival (Sziget in ungherese vuol dire appunto "isola"). Sono in tanto coloro che acquistano il biglietto a "scatola chiusa", prima di sapere ancora headliner e bill completo. Quello che conta, infatti, non sono tanto i concerti (anche se sui palchi si alternano gli artisti migliori al mondo nel momento del loro apice) quanto l'atmosfera che si vive. Tra verde e popoli di mezza Europa.

A contarle le bandiere che sul calar della sera fanno capolino davanti al main stage si toccano paesi diversissimi, magari con rapporti diplomatici "freddini" (vedi Albania e Kosovo o Cipro e Turchia). Lì, però, le diplomazie non contano. Conta solo la musica.

Per ora (inizio giugno) gli headliner annunciati sono i Blur (9 agosto) e David Guetta (11 agosto), che si esibirà in un late night show finale. Sul main stage ci saranno anche i Biffy Clyro (8 agosto), la migliore live band britannica in questo momento, e i Franz Ferdinand di Alex Kapranos, che nella dimensione on stage danno il proprio meglio (10 agosto). Dopo la giornata d'esordio dedicata alle principali band magiare, il 7 agosto ci sarà anche Nick Cave con i suoi “fidi” The Bad Seeds. All'ultimo potrebbero aggiungersi altri personaggi di prima fascia.

Gli altri palchi (compreso il Mambo Stage, sorta di "enclave" italiana interna al festival dove si esibiranno molte band italiane tra cui Linea 77, LNRipley, Rezophonic) hanno in serbo diverse gemme dal 5 al 12 agosto, come Bad Religion, Everything Everything, Michael Kiwanuka, Peter Bjorn & John, Tame Impala, Bat for Lashes, Chris Liebing, Flogging Molly, Afterhours, Nero, Regina Spektor, Booka Shade live, Calexico, Emir Kusturica & The No Smoking Orchestra, Boys Noize live, Erol Alkan e tanti tantissimi altri.

Tutte le informazioni su programma, biglietti e collegamenti con Budapest su SzigetFestival.it. In cinque ore e mezza di macchina dal confine italiano si è già nella capitale magiara.

SZIGET FESTIVAL 2013
5-12 agosto, isola di Obuda, Budapest

Attenzione! Lascia un commento entro il 15/07/2013 nel form sottostante di Facebook.
Parlaci del perché vorresti partecipare allo SZIGET FESTIVAL. Se sarai convincente potresti essere omaggiato con un abbonamento per il festival.Agli organizzatori poi dovremo comunicare nome e cognome, indirizzo, numero di telefono, contatti e inviare fotocopia della carta d'identità.

La persona omaggiata con un abbonamento per il festival è Diego Maghin.

2night 15/7/2013

Pubblicato il: 12/6/2013, ultima modifica 15/7/2013