capodanno roma · locali Roma
Roma
« Torna agli eventi a Roma

Pizze Napoletane Vs Pizze Creative

La “guerra delle pizze” : la vera pizza napoletana, morbida e croccante al tempo stesso, contro la pizza dai mille gusti

HELLO! QUESTO ARTICOLO E' SCADUTO.

Questo è un vecchio articolo. Per scoprire quello che succede nella tua città, clicca su "articoli" in alto!

Pizze Napoletane Vs Pizze Creative

Meglio dare credito all’impasto della pizza o alla sua farcitura? Ecco una lista delle pizzerie con queste caratteristiche, a voi la scelta.

A Canonica Lambro si trova l’Enosteria Lipen che propone una pizza fatta con forno a legna. Qui si trovano le migliori pizze della tradizione che seguono la ricetta composta dagli ingredienti classici. Il locale è rustico e familiare, ma al contempo raffinato. Non è solo pizzeria, ma anche un ristorante di cucina tipica mediterranea con pasta fresca e dolci fatti in casa. Ad accompagnare le pizze, una vasta scelta di birre provenienti da tutte le regioni italiane e da varie parti del Mondo.

Alla Taverna di Giussano la pizza è quella veramente napoletana, quella fatta, insomma, con la mozzarella campana e la pummarola ‘ngoppa che “viene da giù”. Molto originali le pizze proposte, tra le quali la Pappagona e la Fattoria. Fatevi consigliare dai proprietari un ottima birra ed a seguire le “paste” come dolce vi faranno concludere in bellezza. Si può anche mangiare ottimo pesce o una tagliata di carne e la pizza è anche da asporto.

La pizza napoletana Doc la si trova anche alla trattoria ristorante Il Cinghei a Camparada, che, a discapito del nome molto brianzolo che significa 5 lire, è da diversi anni gestita da quattro fratelli napoletani. Per chi apprezza la vera pizza napoletana, si consiglia la Magika con mozzarella di bufala, grana e basilico, anche se sono moltissime le varietà di pizza e tutte preparate con prodotti tipici campani. Naturalmente oltre la pizza, anche i dolci tipici sono da provare.

Il Controluce di Brugherio è una giovane e moderna pizzeria, (ma anche ristorante e cocktail bar) suddivisa in diversi ambienti. Un locale poliedrico dove, nella zona “controluce classic” si possono assaggiare alcune delle pizze creative come, la “Messicana” con pomodoro, mozzarella, pancetta, mais e peperoncino o la particolare “Iacopo”, che oltre ai classici ingredienti pomodoro e mozzarella, mixa i sapori del prosciutto cotto, dell’ananas e del curry.

All’Antico Borgo a Mezzago si possono gustare ottime pizze in forno a legna (anche da asporto) fatte con ingredienti di qualità. Interagendo con i clienti fa nascere pizze nuove e fantasiose che affiancano le proposte più classiche, ma comunque rivisitabili, anche con la proposta di pasta integrale. Ad accompagnare le pizze anche un’ampia scelta di birre artigianali non pastorizzate.

2night 30/5/2013

Pubblicato il: 29/5/2013, ultima modifica 30/5/2013

Controluce →

Viale Santa Caterina Da Siena 1/4, Brugherio (MB)

Enosteria Lipen →

via paolo taverna conte 114, triuggio (italy)

La Taverna Di Giussano →

Via Gabrio Piola 18, Giussano (MB)

Il Cinghei  →

Via Resegone 5, Camparada (MB)

Antico Borgo →

Via Indipendenza 53, Mezzago (MB)