capodanno roma · locali Roma
Roma
« Torna agli eventi a Roma

Ristoranti Con Giardino A Roma

Non semplici plateatici, ma veri e propri giardini, talvolta situati all'interno di storici parchi, oppure di terrazze a cielo aperto, spesso rivolte verso splendidi angoli della città

HELLO! QUESTO ARTICOLO E' SCADUTO.

Questo è un vecchio articolo. Per scoprire quello che succede nella tua città, clicca su "articoli" in alto!

Ristoranti Con Giardino A Roma

Ci sono indirizzi costruiti all'interno di giardini pubblici come la Limonaia di Villa Torlonia, il Giardino Pamphili (nell'omonima villa) o il Treebar (aperto anche per l'aperitivo), dove regna il verde e dove l'atmosfera da parco infonde una dolce magia a qualsiasi pasto. Poi ci sono ville vere e proprie, con giardini privati, il più bello dei quali è sicuramente il 692, situato sulla Tuscolana, sotto gli antichi acquedotti romani di Felice e Carlo, dove le serate si svolgono a ritmo "lunghe" e dove la cucina mediterranea è davvero sfiziosa. A Monteverde si trova invece il Mo Mò Republic dove d'estate si può trovare pace dal sole all'ombra di grandi alberi, una location che rende giustizia sia alla vista che alla gola. Non è un giardino ma ne riproduce uno il ristorante Al Parco, sempre dalle parti di Monteverde, un'ottima scelta soprattutto per i giorni di pioggia in cui si vuole comunque un contatto con la natura.

Anche Ponte Milvio è ricco di ristoranti con giardino, più piccoli e privati, ma comunque indirizzi dove si trova buona cucina e aria pulita: si va dal Dulcamara (specialità fusion e un'ottima selezione di spiriti e distillati che lo rendono anche American bar) al Met (un giardino interno dove degustare piatti della tradizione romana, frequentato anche da personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo).

Nel centro storico si trovano meno giardini e più terrazze, e in fondo è meglio così, data la spettacolare vista che si può ammirare da locali come l'Oppio Caffè (affacciato sul Colosseo), la Terrazza Margutta (dove la specialità della casa è lo Champagne) o la Terrazza Barberini; per non dimenticare i roof garden degli hotel più rinomati come la Terrazza dell'Eden o quella dell'Hotel Savoy, dove la cucina si assesta su standard paragonabili solamente al paesaggio che si staglia sotto i vostri occhi. Tutti locali dove l'aumento del costo va di pari passo con l'aumento della qualità sia a tavola sia nell'atmosfera. Alta cucina, servizio di prim'ordine, e una cena che faticherete a dimenticare.

Capitolo a parte merita il ristorante dell'Hotel de Russie a Via del Babuino, dove il roof garden è esattamente un giardino, le Jardin de Russie, con varie terrazze e l'atmosfera più romantica di Roma.

2night 30/5/2013

Pubblicato il: 29/5/2013, ultima modifica 30/5/2013

Dulcamara →

Via Flaminia 449, Roma (RM)

La Limonaia →

Via Lazzaro Spallanzani 1, Roma (RM)

Jardin De Russie →

Via Del Babuino 9, Roma (RM)

Oppio Caffè →

Via Delle Terme Di Tito 72, Roma (RM)

692 Osteria & Baretto →

Via Tuscolana 692, Roma (RM)

Il Giardino Pamphili →

Via Leone Dehon 63, Roma (RM)

Met →

Piazzale Di Ponte Milvio 34, Roma (RM)

Treebar →

Via Flaminia 226, Roma (RM)

Mò Mò Republic →

Piazza Forlanini 10, Roma (RM)

Al Parco →

Via A Pieri 14, Roma (RM)

Terrazza Margutta →

Via Dell'orto Di Napoli 10, Roma (RM)

Roof Garden Savoy →

Via Ludovisi 15, Roma (RM)

La Terrazza →

Via Ludovisi 49, Roma (RM)

Terrazza Barberini →

Via Barberini 16, Roma (RM)