I ristoranti con terrazza più belli di Venezia

I ristoranti con terrazza a Venezia sono i ristoranti più romantici della città, e poi, dominare la città dall'alto mettere sempre una certa eccitazione.

Se non hai ancora incontrato il principe azzurro che ti invita a una cena romantica nella sua altana sopra i tetti della città, la soluzione migliore sono i ristoranti dei grandi alberghi, spesso in posizione strategica, sempre alfieri di quel particolare lusso che si trova solo a Venezia.

La terrazza sconosciuta

nicelliAl Lido di Venezia esiste un aeroporto decretato uno dei 10 più belli del mondo, possiede al suo interno il Nicelli Restaurant con la sua speciale terrazza panoramica. Ciò che la rende speciale è la sua posizione che permette di avere una vista di tutta Venezia e anche del verde della pista d’atterraggio. L’atmosfera è intima da farti sentire quasi una star, inoltre potresti avere la fortuna di incontrare uno dei tanti vip che, con discrezione, atterrano all’aeroporto per visitare Venezia.

La terrazza ispirata al mare

sagra rooftbarIl Sagra Rooftop Bar&Restaurant è situato al quarto piano del luxury resort JW Marriott Venice nella piccola Isola delle Rose, il suo rooftop offre un panorama a 360° di Venezia sulla skyline di Piazza San Marco. La terrazza comprende un bar, varie zone lounge e dinner e una piscina. Aperta da marzo a ottobre. 

La terrazza sulla Giudecca

lineadombraLineadombra ha una terrazza che si affaccia sulla Giudecca. La cucina è gustosa e ricercata (ottimi i maccheroni di grano saraceno con granchio e asparagi o il branzino con tartufo aromatizzato alle pesche) e la lista dei vini molto varia.

La terrazza più alta

aperitivo rooftop veneziaProbabilmente la più conosciuta perché la più alta di Venezia, la terrazza del Molino Stucky Hilton è stata da poco riarredata (la parte dello Skyline) dall'architetto Lucchetta. Aperitivi, dj set e serate speciali per tutta la stagione. Durante la bella stagione anch il ristorante Aromi ha una terrazza da cui sognare.

 

La terrazza su San Marco

terrazzaprincipessaE’ la prima cosa che spicca arrivando da Piazza Marciana: la terrazza del ristorante Principessa, all’Hotel Savoia & Jolanda. Con vista sul bacino di San Marco, è una location facile da raggiungere e molto prestigiosa. Il suo cocktail bar è la soluzione ideale per un aperitivo di classe prima di cena ma anche per un drink in qualsiasi altro momento della giornata, il tutto ammirando il cuore pulsante della città. .

La terrazza più romantica

danieliil Ristorante Terrazza Danieli
Dalla terrazza proprio difronte al bacino di San Marco dell'Hotel Danieli dicono ci sia la vista più romantica della città, e che se fai qui la tua proposta di matrimonio, non è possibile che tu riceva un no.  Alla carta piatti tipici un po' veneziani, un po' mediterranei, sempre di stagione.

La terrazza più chic

bar canale le poltrone di Bar Canale dell'Hotel Bauer
Bar Canale, all'interno dell'Hotel Bauer è il posto giusto per uno spritz un po' sopra le righe, con vista su punta della Dogana e cicchetti preparati dallo chef Giovanni Ciresa. 

La terrazza Glamour

antinoosAntinoo's il ristorante contemporaneo del Centurion PalaceIl ristorante Antinoo's, all'interno del Centurion Palace Hotel sul Canal Grande è arredata con mobili contemporanei e colori sgargianti che contrastano con le volute settecentesche del palazzo in cui è ospitato. Anche qui una terrazza a pelo d'acqua che ha visto anlcune delle feste vip più brillanti della scorsa Mostra del Cinema di Venezia. Da non trascurare anche il menu, curato dallo chef Livan che ha raccolto nel corso del 2013 diversi grandi premi.

La terrazza insaspettata

algiubagiò la terrazza di zona Fondamenta NoveA due passi dall'Arsenale, in una zona assai poco frequentata dai turisti c'è la terrazza del Ristorante Algiubagiò, anche questa a pelo d'acqua. Al ristorante propongono una cucina fusion, ottima e a prezzi medi. 

La terrazza a due passi da San Marco 

sestante la terrazzala terrazza di SestanteGià ci troviamo in uno dei quartieri più suggestivi della città, tra la chiesa di San Zaccaria e il bacino di San Marco, ma furi dal caos. Ristorante Sestante è il luogo perfetto per godere dell'essenza della città, in un contesto davvero unico. In realtà è accessibile in qualsiasi momento della giornata: dalla pausa pranzo all'aperitivo, alla cena romantica. La terrazza non ha molti tavoli, per dare luogo a un'atmosfera intima e piacevole. Inoltre dispone anche di un plateatico in Riva degli Schiavoni, ed è anche wine Bar. 

Foto di copertina di Hotel Danieli 
Iscriviti alla newsletter per ricevere altri articoli come questo

ORA PUOI LEGGERE:

I più bei giardini nei ristoranti di Venezia

Una volta, qualche anno fa, me ne sono andata in giro per giardini segreti con Genius Loci, un'iniziativa che aveva messo in piedi l'assessorato alla cultura del Comune di Venezia: è stata una delle ...

di rossella neri