Ferrara in Sagra

Pubblicato il 5 agosto 2013

Ferrara in Sagra

Ad agosto Ferrara lo si passa in sagra

Con la bella stagione le prime feste a prendere vista sono le sagre paesane, dove ci si ritrova per mangiare qualcosa di veloce e gustoso, soprattutto qualcosa legato alla tradizione che spesso non abbiamo tempo o spazio per farlo in casa.

Ferrara per agosto 2013 si riempie di sagre in tutte le sue frazioni. Partendo dall’Antica Sagra Paesana di San Lorenzo (1-10 agosto), dove tra mostre, giochi, enogastronomia, manifestazioni sportive, culturali folkloristiche e pirotecniche le famiglie s’incontrano.

Dal 6 al 7 agosto a Filo, sempre in provincia di Ferrara, c’è la Sagra del Cocomero, l’alimento più dissetante per questo agosto torrido. Dal 9 al 19 agosto a Ponte Rondoni di Bondeno prende vita la Sagra del Cinghiale, dove tra le specialità si ricordano i tortellini di cinghiale, le pappardelle di cinghiale, l’affettato misto di cinghiale, cinghiale in salmì, le costatine di cinghiale ai ferri, la salsiccia di cinghiale ai ferri e il prosciutto di maiale ai ferri.

Dal 12 al 15 agosto a Viconovo c’è la Sagra di Santa Maria Assunta e il 14 agosto a Porto Garibaldi si tiene la tradizionale Festa dell’ospitalità con animazione, stand gastronomici e al termine della manifestazione gli avventori sono chiamati ad assistere allo spettacolo pirotecnico sul mare.

  • FERRAGOSTO
  • SAGRA
POTREBBE INTERESSARTI:

​Il 18 maggio torna lo Slow Food Day: 100 eventi a cui partecipare in tutta Italia

Laboratori, mercati, visite in azienda e momenti conviviali: al centro l'educazione alimentare e gli orti di comunità.

LEGGI.
×