Ferragosto a Bologna

Pubblicato il 6 agosto 2013

Ferragosto a Bologna

Cosa fare dal 10 al 18 agosto 2013

Quella di Ferragosto è una delle settimane più attese, molti sono in partenza, ma ancora di più quest’anno hanno scelto di rimanere a casa e magari farsi le giornate al mare con gli amici e la famiglia.

Però chi ha scelto la seconda opzione, spesso non sa dove andare. Certo ci sono le escursioni nei musei, o i pic-nic nei parchi...a ci sono anche tanti locali e ristoranti aperti anche a Ferragosto 2013 a Bologna. Ma perché non organizzarsi prima con qualcosa di diverso.

Ecco una lista di eventi tra Bologna, Modena e Ferrara da non perdere.

Si comincia con Bologna, città di arte e di buon cibo, che per il 14 agosto ha pensato bene di prendere le vesti di investigatore e fare una Caccia all’Assassino. Ci raccomandiamo di guardarvi le spalle!

Uscendo dalla città e dirigendoci verso il Lago di Brasimone, segnaliamo la tradizionale camminata, adatta ai più sportivi o a chi ha voglia di fare un sano movimento. L’evento è previsto il 15 agosto alle 9.

Spostandoci a Ravenna l’11 agosto c’è il concerto della Band Sacri Cuori che presenta il suo nuovo album, mentre per chi ha sempre fame e voglia di gustare la spaziosa e gustosa cucina a Ferrara il mese è ricco di sagre.

Infine a Modena, tra mostre e festa dei matti non ci si annoia ne di giorno ne di sera.

  • ARTS
  • BLUES
  • CENA
×