I DIECI MIGLIORI LIDI BALNEARI IN PUGLIA PER LA MOVIDA

Pubblicato il 9 agosto 2013

I DIECI MIGLIORI LIDI BALNEARI IN PUGLIA PER LA MOVIDA

A cura di Mirko Galletta

Non esistono più i lidi di una volta, tutti cabine, mare e misero baretto. Oggi si sono trasformati in rifugi polifunzionali al cui interno trovare tutto il necessario per ogni fascia di età e ogni tipologia di intrattenimento.

Paradigmatico è il caso di A Barraca, sul lungomare nord di Bisceglie: un chiosco bianco ricco di frutta, sdraio, amache e soprattutto un fornito american bar con dj set che scatena la movida tutto intorno. A due passi da qui trova posto il Toma La Luna, splendido locale sempre aperto che incanta con i suoi muretti a secco, un trullo immerso nel verde, una bella panoramica sul mare, e tanta voglia di fare festa tutta la notte.  Nella stessa zona sorge anche il Divinae Bay, versatile sede estiva della famosa discoteca Divinae Follie. Qui, su sei terrazze diversamente attrezzate, trova posto l’american bar, un punto ristoro di nuova concezione, e la zona disco che programma serate ad alto contenuto dance. Sullo stesso lungomare c’è La Balconata del Transylvania, in bilico tra spiaggia di giorno e pazzo divertimentificio di sera.

Nel tratto di costa nord barese che unisce Molfetta con Bisceglie si erge il Villaggio Nettuno, all’interno della splendida Oasi Naturale Protetta di Torre Calderina. Qui si trascorre una giornata al mare sollazzandosi tra centri fitness e numerose aree dedicate allo sport, si pranza o cena presso la pizzeria I Monelli, per arrivare al sabato notte tra gli eventi del Jubileebeach, che qui allestisce una bella sede estiva divisa in vari settori che seguono diversi stili musicali.

Più a sud incontriamo due diversi locali molfettesi che aprono la loro sede estiva in due lidi balneari: il Madras Summer presso il lido Belvedere e La Darsena on the Beach presso il lido Marina Piccola, andando ad offrire l’occorrente per chi vuole cenare, bere un drink tra amici, o ballare e far baldoria.

Tuffandoci ancora più a sud segnaliamo il Lido Sabbiadoro, adagiato su una spiaggia dalla sabbia finissima e con il mare cristallino di Monopoli. Il Sabbiadoro è uno stabilimento balneare di giorno, con free wi-fi, aree attrezzate per lo sport e un ottimo ristorante, mentre col calare del sole si trasforma in un dancefloor a cielo aperto ospitando dj e artisti del calibro di Fabri Fibra, Alan Sorrenti, Donatella Rettore, J-Ax. Sempre a Monopoli trovano posto il Lido Cala Paradiso e la Perla Nera.

  • APERITIVO
  • DANCING
  • DOPOCENA
×