capodanno lecce · locali Lecce
« Torna agli eventi a Lecce

I Dieci Migliori Locali Estivi A Lecce E In Salento

A cura di Elisabetta Marra

HELLO! QUESTO ARTICOLO E' SCADUTO.

Questo è un vecchio articolo. Per scoprire quello che succede nella tua città, clicca su "articoli" in alto!

I Dieci Migliori Locali Estivi  A Lecce E In Salento
Porto Di Gallipoli Corso Roma , Gallipoli (LE)

In oltre 300 chilometri di litorale ogni locale ha il suo target, la sua specialità, il suo stile. Che sia sulla costa ionica o su quella adriatica in Salento troviamo il locale giusto per ogni esigenza.

Visto da molti come la California italiana, in Salento ognuno cerca e trova la risposta alla sua personale ricerca per vivere il divertimento. A cominciare da quello no stop, che dura tutto il giorno, tutto l’anno. È il Samsara di Gallipoli la meta più ambita dal popolo della movida. Qui i giovanissimi di tutta Italia, si ritrovano a ballare tra i lettini sulla bianca spiaggia di Baia Verde dopo un anno di attesa e di appuntamenti in tour nello Stivale.
Il tratto di costa nella zona di Porto Cesareo è uno tra i più ricercati per chi ama la natura. Un’ampia zona di mare è infatti area marina protetta e ci si può imbattere piacevolmente in formazioni di coralligeno, scoprire tante grotte sommerse e osservare anche dei reperti archeologici, come le colonne romane a pochi metri dalla costa. Qui al tramonto ci si ferma per un cocktail a Bahia del Sol (Via Torre Lapillo, Porto Cesareo) o una shakerata al Tabù (Via dei Bacini, loc. L'Approdo - Porto Cesareo).

Tornando a sud, prima di sbarcare a Le Maldive (Pescoluse, Marina di Salve) la domenica pomeriggio si sorseggiano buoni drink con buona musica nella domenica “Jazz dance on the beach” del Lido Punta della Suina (litoranea Gallipoli-Santa Maria di Leuca). Un paradiso naturale tra sabbia e rocce, è anche detto “i Caraibi dello Ionio”.  Sempre in zona si può fare una sosta al Sunset (località Capilungo, Marina di Alliste) dove nella lista dei cocktail troviamo uno dei più famosi Mojito del Sud: ricetta segreta del barman.
Spesso il viaggio in Salento è un viaggio alla ricerca di uno specifico modo di vivere e di essere. Per questo tipo di turismo è nato Eden Salento (località Pescoluse, Marina di Salve) il primo agri beach d’Italia. Prati verdi, mare azzurro, area pet friendly, fritture di pesce, vini locali, asinelli e orticelli convivono in un’area attrezzata per offrire il meglio di questa terra in un unico luogo. Food and beverage a marchio Salento anche da Fuecu (località Pescoluse, Marina di Salve) contenitore di tendenza per il relax in riva al mare con prodotti a marchio Fuecu.

Da sud a nord si risale la costa adriatica per scoprire gli stabilimenti di Otranto, primo tra tutti Balnearea (località Alimini, Otranto) noto per la musica, il mare e soprattutto le specialità da gustare a pranzo. Secondo angolo di paradiso è quello tra Roca e Torre dell’Orso, con El Chiringuito (località La Pineta, Torre dell’Orso), Il Porticciolo Roots Bar (Sant’Andrea, Marina di Melendugno), Puntarenas (Litoranea San Cataldo-San Foca).

2night 27/7/2017

Pubblicato il: 8/8/2013, ultima modifica 27/7/2017

Balnearea Beach →

Laghi Alimini 0, Otranto (LE)

Bahia Del Sol →

Via Torre Lapillo 97-99, Porto Cesareo (LE)

Punta Della Suina →

Litoranea Gallipoli-santa Maria Di Leuca , Gallipoli (LE)

Puntarenas →

Litoranea San Cataldo-san Foca , Vernole (LE)

Sunset Cafè →

Litoranea Gallipoli-santa Maria Di Leuca , Capilungo Alliste (LE)

Il Porticciolo →

Via Voltaire 5, Torre Sant'andrea (LE)

El Chiringuito →

Località La Pineta , Torre Dell'orso Melendugno (LE)

Samsara Beach →

Lungomare Lido San Giovanni S/n, Gallipoli (LE)

 →

Eden Salento →

Strada Provinciale 91 , Salve (LE)