Cibo afrodisiaco o cibo pre sesso, chiamalo come vuoi

(Ultimo aggiornamento inverno 2017)
Se è vero che lo stimolo vien mangiando ogni scusa diventerà buona per godersi una bella cenetta. L''importante è saper scegliere gli ingredienti giusti.
Ormai i ristoranti romantici offrono di tutto, dal menù a basso contenuto calorico al "all you can eat". Ciò che si sente poco ma che a tutti tira l'occhio..e la gola.. è il cibo afrodisiaco. Se e quello che cerchi è una vita sessuale bollente, carpe diem! Segui alla lettera questo articolo, metti in pratica i consigli e lascia le tue testimonianze.

Iniziamo sfatando il mito che le ostriche siano il cibo afrodisiaco per eccellenza. Non è così. Si tratta di prodotti molto più semplici ed economici, alcuni presenti nell'alimentazione di ogni giorno. Classificarli come semplici cibi afrodisiaci è sbagliato; molti di loro, oltre che alla vita sessuale, fanno bene anche al cuore e all'organismo. Cibi adatti anche a vegetariani e vegani, nessuno escluso.

Innanzitutto, prima di un incontro hot, mangia una BANANA. No, non ti stiamo prendendo in giro. L’apporto di minerali e di potassio, di cui è ricca, ne fanno un ottimo ricostituente naturale, buon aiutante dello "sport sotto le lenzuola". Non meno importante il triptofano, un aminoacido che coadiuva la produzione di serotonina, l’ormone del buonumore. Sorridiamo al piacere!
banane
Il più "potente" tra tutti i cibi afrodisiaci sembra essere la SOIA, che, secondo un giovane ricercatore dell’Università di Berkeley è in grado di regalare grandi soddisfazioni. La soia favorisce la concentrazione di estradiolo, l’ormone del sesso. Oggi a pranzo, tofu!
Uno dei cibi afrodisiaci per eccellenza è l'AVOCADO; lo ZENZERO rafforza le energie maschili, i SEMI DI ZUCCA donano calma e relax. Secondo l’American Dietetic Association, la feniletilamina contenuta nel CIOCCOLATO libera le stesse endorfine rilasciate dall'attività sessuale e fa aumentare l'attrazione migliorando tutta la prestazione.
avocado
Avvolto da un'aura quasi mitica vi è poi il TARTUFO considerato un afrodisiaco eccezionale niente meno che da Napoleone e dal Marchese De Sade.
tartufo
Vero e proprio elisir d'amore, la CAROTA. Considerata un ottimo afrodisiaco già dai greci e dai romani: veniva utilizzata per curare l'impotenza maschile e accendere gli appetiti sessuali. Racconta una leggenda che un fiore di carota, raccolto nelle notti di luna piena, aiuti il concepimento di un bambino.
E se di leggende vogliamo parlare, si vocifera che Zeus, il Re dell’Olimpo greco, padre di tutti gli Dei, giaceva su un letto di ZAFFERANO con le sue donne per aumentare le sensazioni e la sua potenza sessuale. È un ottimo rimedio per aumentare la potenza sessuale e la libido, un cibo afrodisiaco naturale. È anche considerato un elisir di lunga vita.
zafferano
Se hai letto il Kamasutra ti ricorderai della LIQUIRIZIA, riconosciuto come un potente afrodisiaco, grazie al suo effetto stimolante. Attenzione uomini! Si ritiene possa avere anche effetti sul testosterone.
Altro ingrediente libidinoso, la FRUTTA SECCA. Mandorle e noci a volontà. Ecco che si spiega il perché dei confetti..
A fine serata brinda con un cocktail al PASSION FRUIT... chissà che riaccenda l'eros!

Foto di copertina "Tian of Poundcake with Strawberries" di Dollen (CC BY-ND 2.0) 

Per conoscere le dritte sui migliori locali in Italia iscriviti alla newsletter
 

ORA PUOI LEGGERE:

Ecco dove guardare le partite di calcio a Pescara e dintorni

Vedere la partita con gli amici è magico. Il calcio è tanto divertimento anche quando ci si sfoga in preda all'ira. Voglio dire: se ti guardi la partita a casa da solo e ti innervosisci stai nervoso...

di