Campionato di Calcio: i locali a Treviso e provincia dove vedere le partite

Non ti puoi distrarre un momento che - taaac - il campionato già inizia appena dopo le festività natalizie. Ed è subito Fantacalcio e fine settimana blindato. Classicone del sabato e della domenica sera: partita su maxischermo con gli amici mentre si cena al pub o in pizzeria. Eccoti qualche locale in provincia di Treviso che trasmette le partite di calcio in diretta. 

A Zero Branco con una bella birra 

doge zeroA Zero Branco, la tappa obbligatoria per quelli che non si perdono una partita (ma neanche una birra) nemmeno per sogno è Doge Zero: non solo ristopub e beershop ma anche birrificio artigianale. Ti consiglio di farti riservare un tavolo per cena e provare un bel po’ di cose, mentre il tuo occhio sempre vigile sul maxi schermo (un Philips Ambilight da 65 pollici) monitora la situazione. Potrebbe essere un hamburgherone (anche vegan), una tagliata, un piatto di gnocchi radicchio e ricotta affumicata, da abbinare, ovviamente, a una delle tante birre proposte: una Go Over (golden ale dorata e intensa), una TeaK Easy (hellas fresca e leggera), un’Apa o una Marzen. Dai un’occhiata al sito se vuoi vederle tutte. Il locale è adatto anche alle famiglie, con particolare menu per i bambini.

L'osteria-pub in centro a Castelfranco

dai mas
E se la sede delle tue gioie calcistiche (speriamo solo gioie) fosse una bella osteria? Perché no? Ti segnalo Dai Mas C osteria ma anche pub del centro storico di Castelfranco, collocata proprio tra le mura medievali della città. Ma non è solo la location ad avere il suo perché. Anche beverage e cucina danno le loro belle soddisfazioni. Oltre alla nutrita cantina di vini, le 11 spine di birra in zona sono un’eccezione. Cosa c'è di meglio che abbinare una bella Mundaka (artigianale)a un hamburgher? Oppure ti consiglio di guardare l’anticipo o il posticipo con gli amici davanti a un piatto di bigoli. Se la partita va male, che vada bene almeno la cena!

Birra artigianale e cicchetti 

ottosensi Se preferisci invece rimanere dentro le mura trevigiane (ma quanto è bello il centro di Treviso?) ti consiglio di passare da Ottosensi, in zona universitaria, a due passi dalla facoltà di Giurisprudenza. Birreria conosciutissima da studenti e lavoratori, è più che attiva anche nel weekend e punto di riferimento per tifosi e appassionati di calcio. Guardando il bancone verrai travolto da una voglia irrefrenabile di cicchetti, ma lasciati uno spazietto per i mini-hamburger di pollo e manzo. Fiore all’occhiello le birre artigianali, davvero tante, dalle Brewdog alle Cr/ak, comprese vere e proprie rarità e frequenti new entry.

Nella cittadella trevigiana dello sport

fuori gioco trevisofoto di Fuori GiocoIndirizzo storico dello sport trevigiano quello de La Ghirada, centro polisportivo e polifunzionale in zona San Lazzaro: nel centro ha da poco aperto il Fuori Gioco, ristorante, steak-house, pizzeria e bar dove trovare proiettore e maxi-schermi per le dirette Sky e Mediaset Premium.

Club sandwich e partita: la miglior accoppiata

albastross pub trevisoAltro storico locale dove andare a vedere le partite di calcio a Treviso è sicuramente l'Albastross Pub, in strada Comunale delle Corti. Impareggiabili i suoi club sandwich, considerati da molti i migliori della provincia: sempre un accompagnamento gradito ai posticipi ed anticipi trasmessi.

Una tira l'altra

rumori strani dossonEcco una frase che puoi dire sia parlando di polpette che di partite di calcio del Campionato di Serie A: entrambe in un unico locale, ovvero il Rumori Polpetteria di Dosson, la prima mitica polpetteria della provincia di Treviso. Allestito nella grande sala centrale il maxischermo per le partite in diretta... da guardare magari durante una cenetta a base di polpette.

Due possibilità: in centro e fuori centro

colonial inn treviso centro Preferisci rimanere in centro o guardare la partita fuori porta? Colonial Inn ha pensato di offrire ai suoi clienti entrambe le opzioni! L'anno scorso infatti ha raddoppiato la sua presenza a Treviso: dopo l'arcinoto locale di Silea, eccolo anche in centro in via Avogari. Stesso nome, stessa proposta con hamburger belli tosti, carni alla griglia e, ovviamente, anche le partite di calcio in diretta.

Calcio allo schottish pub

invernessTavoloni di legno, tappezzerie in tartan, luci soffuse: ecco il classico pub scozzese ma, per nostra fortuna, a due passi da Conegliano. Tra gli storici della provincia c'è, insomma, l'Inverness Pub di Mareno, che il fine settimana alterna serate di musica dal vivo - nel suo mitico corner - a quelle con il calcio in diretta. 

Festeggia - o consolati - con il dessert

da gennaro trevisoPerché qui i dolci sono di produzione propria, sempre golosi e generosi, un ottimo modo per chiudere una cena e  festeggiare la vittoria della propria squadra del cuore...o affogare negli zuccheri una sconfitta. Eccoci tra i tavoli del ristorante pizzeria Da Gennaro, da oltre 50 anni tra i nomi di punta della ristorazione coneglianese e, per la precisione, prima storica pizzeria della città. Anche qui maxischermo per le partite di campionato in diretta. 

Per la partita... e la pizza battuta

mandrillo castelfrancoInutile dire che in questa pizzeria del centro di Castelfranco Veneto ci vai perché sai che qui le pizze battute sono le migliori della zona. Fantasiose farciture, sempre proposte nuove a seconda della stagione, tre impasti diversi. Secondo calendario, al Mandrillo fanno vedere anche le partite del campionato di serie A in diretta; durante la settimana le coppe europee. 

Per ungerti le mani fino ai gomiti

boomerangNon si può certo dire che gli hamburger del Boomerang di Quarto d'Altino siano poco soddisfacenti; al contrario, per finirle ci vuole una buona dose di appetito. Ma che soddisfazione! Tra i migliori hamburger della zona, fatti con carni locali, pane fresco e farciture da record. Nel locale sono presenti maxischermi per le partite di calcio in diretta. 

Foto di Rumori Strani da Facebook.
Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sugli eventi della tua Provincia

  • Ora / Giorni:
  • 20:30
ORA PUOI LEGGERE:

I memorabili hamburger di Treviso e provincia: accetti la sfida di mangiarli tutti?

Secondo alcuni prestigiosi studi scientifici, l’Umanità è ufficialmente entrata nell’Era dell'Hamburger. Affrancatosi dall’etichetta "fasf food", il panino americano è diventato "gourmet", su...

di alvise salice