I ristoranti più romantici di Mestre: per non andare in bianco al primo appuntamento

Ci si agita sempre: anche se ti senti un figo da paura, il primo appuntamento fa tremare un po' tutti. Perchè è una vera incognita: magari credi che sia la donna della tua vita perchè su Facebook posta le tue canzoni preferite, poi ci scambi due parole e vorresti scappare nel primo bar a bere un gin tonic.

Fatto sta che può anche andare tutto bene e per facilitare il lieto fine ti conviene scegliere il ristorante giusto. Mal che vada ti fai una bella mangiata e lei ti chiede il numero del tuo migliore amico. 

Se pensi già a trovare il posto giusto per il pranzo di nozze

malipieroRimarrà a bocca aperta quando le farai scoprire quanto è bella Villa Barbarich e il ristorante Malipiero. La cucina propone piatti, soprattutto di pesce, con abbinamenti originali e impiattamenti da ristorante stellato. La sala, completamente affrescata, è illuminata dalle candele, le tovaglie sono bianche fino ai piedi e le posate d'argento. Se vuoi proprio fare un figurone puoi prenotare il privè. 
Il plus: il conto è davvero alla portata di tutti.

Se vuoi farla sentire al 17esimo cielo...

aki ma anche con il design, il posto che fa per voi è l'Aki, al 17° piano della Hybrid Tower di Mestre. La cucina è risultato del fortunato incontro tra la tradizione culinaria giapponese e le esperienze internazionali degli chef. Di sicuro il menu consente di provare piatti nuovi e originali, e l'ambiente di godersi una vista notevole.  Dicono che il pesce crudo sia afrodisiaco, specie se è unito ad un sake premium introvabile anche nelle migliori cantine del veneto.
Il plus: un servizio quasi maniacale, e il cocktail bar al piano di sopra per il dopocena.

Se vuoi creare l'atmosfera

pepe nero Questo te lo consiglio se hai intuito che c'è margine per la conquista. Sì, perché si tratta di un posto elegante e intimo, perfetto per fare una dichiarazione esplicita, senza girarci intorno. Sto parlando del Pepe Nero di via San Donà che fa una cucina interessante, con gli ingredienti del momento, molto pesce crudo e piatti di pasta fatti davvero come si deve. Quasi quasi ci scappa la scena degli spaghetti alla Lilli e il Vagabondo.

Se lei ama prima di tutto il cibo

dimeSe ti pare una di quelle persone sempre persa dietro ai propri pensieri, al DiMe farai centro. Non per nulla questo ristorante è pensato per "coloro che non osservano, ma immaginano". La cucina di Serena porta in tavola il concetto di cucina di altissima qualità pensata per un pubblico che ama stare bene: tutto, dal design alla materia prima, è curato così pazientemente da sembrare la cosa più naturale del mondo. Un vero e proprio percorso gourmet.

foto di copertina dalla pagina Facebook di Aki

Vuoi rimanere sempre aggiornato? Iscriviti alla newsletter di 2night

ORA PUOI LEGGERE:

13 ristoranti per la mangiata di pesce a Mestre e dintorni

[aggiornato Primavera 2018] Mangiare specialità di pesce a Venezia e provincia è una tradizione secolare, la zona è piena di ristoranti e trattorie di tutti i tipi: stellati, leggendari, informali,...

di margherita maggio