Cosa fare a Capodanno a Bari

Pubblicato il 15 dicembre 2015

Cosa fare a Capodanno a Bari

Da mezzanotte all’alba. I locali dove andare dopo il cenone.

Il 31 Dicembre è una pacchia sotto tutti gli aspetti. La cosa bella è che non devi aspettare la mezzanotte per fare bordello, ma tutto parte sin dalla mattina e va avanti fino al pomeriggio andando per negozi e mercatini, attraversando un pranzo fugace con panzerottinifocaccia e birra, o con un ricco aperitivo in un locale. Poi tutti a cena (o a cenone), e dopo la fatidica mezzanotte e il bacio sotto il vischio di nuovo in giro.

A Bari la scelta è se andare al Capodanno in Piazza (prima e/o dopo le 24:00) o se optare per il bar hopping tra aperitivi, brindisi e dj set belli carichi, per un Fine Anno in giro per locali, nei posti giusti dove trovare gente, musica e tanti cin cin fino all’alba. 
In questa notte non conta tanto l’american bar o il pub per come è fatto, né cosa ha organizzato, quanto l’essere presenti in questo grande locale a cielo aperto che è la città, e soprattutto l'avere l’umore a mille.

Poggiofranco


Con ben meno problemi di traffico e parcheggio rispetto al centro, segnalo ll'happy hour dell’Open Cafè, che per il suo San Silvestro non dimentica la sua classe e propone l'happy hour con musica dal vivo (attenzione, non il dj set), cocktail e calici dalle 11:00 fino alle 16.
In zona Caccuri si brinda al 2016 supportati da locali come il Kill Time e Il Postaccio.

Centro


Punto di svolta per i baresi è sicuramente tutta l’area di Corso Vittorio Emanuele II, con l’inesauribile via vai della cosiddetta zona “Mudù” strapiena di locali e musica che vien fuori da qualsiasi locale intento a preparare cocktail o a versare spumante. 
Facilmente si scivola poi in Piazza Mercantile e Piazza Ferrarese. Quasi tutti i locali restano aperti ad oltranza per accompagnare le prime ore dell’anno nuovo. Si va di cocktail e cicchetti al Matiti Brown, a La Mojiteria; oltre la Fontana delle Quattro Facce si va per il Why Not?, I Pestati (Via Fragigena, 22), il Bar Lume e il Gargàtutti su Strada Palazzo di Città.

Lungomare e murattiano


Il richiamo di 'N'derr la Lanz col Chiringuito (Molo San Nicola) non perde botta, e riempie quest'area di un mare di gente che va a suon di cicchetti, Peroni, e cocktail.
Imperdibile la zona nei pressi del Teatro Petruzzelli e nei pressi del Kursal, dove dominano la scena locali come Faros Café, Nessundorma, Speakeasy (Largo Giordano Bruno, 32/), Checkpoint Charlie (via G. Bozzi, 52), Mezcla (Via G. Bozzi, 53), Mad Bistrot Club Boutique (via XXIV Maggio, 2)

Foto copertina di Bass Culture shots da Flickr CC

Iscritivi alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti sulla Puglia
 

  • CAPODANNO
  • MAGAZINE

scritto da:

Mirko Galletta

La tastiera del pc per scrivere e quella del pianoforte per suonare, vagonate di documentari sull'arte assieme a libri letti, da leggere o rileggere, lo stereo canta i Doors, e io che stacco per farmi una birra e scoprire il nuovo locale appena aperto.

POTREBBE INTERESSARTI:

​È ora di comprare l’olio! Ecco i migliori premiati dalla Guida agli Extravergini 2024 di Slow Food

Che il nostro olio fosse uno dei migliori al mondo, se non il migliore, è cosa nota.

LEGGI.
×