Prima regola: mai farsi beccare! 7 locali di Roma da evitare se esci con l'amante

L'immaginario tipico dell'uomo con l'amante è quello del riccone che porta la nuova giovane fiamma a spasso per i locali modaioli della città con la mazzetta di soldi in tasca e l'auto di lusso parcheggiata dove non si può. Ma non è praticamente mai così: intanto perchè non è un resoconto paritario (dove le mettiamo le quarantenni con il toy boy?) e poi perchè non bisogna essere riconosciuti in pubblico.

E allora via di fughe romantiche fuori porta e di locali defilati fuori dal centro e lontano da occhi indiscreti. Difficile suggerire quali siano i locali pro-amante, ma ci sentiamo almeno in dovere di indicarti quelli in cui non farsi beccare: pena lo sbugiardamento pubblico. 

Non nel locale del momento

locali romaNo, affatto una buona idea, anche solo per un aperitivo, scegliere un locale di tendenza: il tuo intento di far bella figura potrebbe tramutarsi in tragedia o, peggio, in una frattura del setto nasale. Tra i locali da evitare quando esci con l'amante l'Ex Mercato davanti agli ex mercati generali in zona Ostiense: bistro e cocktail bar con un mood giovane ed insolito, arredi in stile loft newyorkese e cocktail da paura, sempre imballato di gente. 

Non al triangolo delle bevute

locali a roma dove non andare con l'amante.Anche se un' uscita al Fluid, potrebbe certamente fare colpo sull'amante (ottimi cocktail, buona carta dei vini e ambiente chic che mischia modernità estrema a scenari di natura incontaminata) ti sconsigliamo questa opzione: il frequentatissimo locale si trova nel bel mezzo del cosiddetto "triangolo delle bevute" tra Piazza Navona, Campo Dè Fiori e la Pace. Ergo: un sacco di gente. 

Non tra la folla di Campo Dè Fiori

locali dove non portare l'amante a romaAnche se farsi circondare da giovani turiste straniere non è mai deprecabile, mai fare serata al Drunken Ship di Campo de' Fiori. Non tanto per la clientela cosmopolita ed internazionale del piccolo Cocktail & Disco bar, quanto per la folla che ogni sera si trova in piazza. Considerando che, nonostante Roma abbia 5 milioni di abitanti, viene considerata come un grande paese, le possibilità di incontrare la collega di lavoro o l'amica del parrucchiere del segugio, sarebbero davvero alte. 

Non nella pizzeria storica

locali amante romaUno dei re delle notti romane, soprattutto perché alla Pizzeria La Montecarlo ci passano davvero tutti, vip compresi, è Carlo, storico patron del locale a pochi passi da Campo de' Fiori e piazza Navona. Ecco, mannaggia a te e alle tue bieche voglie di love story segreta: qui proprio meglio non metterci piede, nemmeno per un fugace baccalà fritto o una veloce pizza romana, quella col bordo basso e scrocchiarello.

Non per mangiare un hamburger 

locali romaMagari pensi che se lo o la porti a mangiare un hamburger e a bere una birretta possa sembrare un'uscita tra vecchi compagni del liceo: e si, non hai tutti i torti. Ma anche qui, devi scegliere il locale con la minor probabilità di incontrare mezzo mondo, amici della tua lei o del tuo lui ufficiale. Se vuoi star distante da occhi indiscreti, ti sconsiglio allora il Birretta Wine and Food, burger house e birreria in zona Prati tra le più gettonate del momento. Prenotazione quasi obbligatoria. 

Non al sushi restaurant

locali roma A te magari sembra di no, ed è per questo che l'hai scelta, ma la cenetta a base di sushi è gettonata in quasi tutte le occasioni: dalla cenetta a due alla cena tra amiche, fino ad arrivare a più formali incontri di lavoro a tavola. Ecco perché non devi mai scegliere un ristorante giapponese: sopratutto se è l'Oishi, tra i migliori e gettonati in zona Ostiense. Alta possibilità di trovare l'amica dell'amica dell'amica dell'amica di. 

Non dove si fa vip watching

locali amante romaE se proprio volessi portarla fuori a notte inoltrata? Un cocktail bar? Una disco? Sicuramente alla larga dal Futurarte all'Eur. Soprattutto il sabato sera, tra gli amibiti privé e le sciabolate di costose bottiglie di champagne, qui va tanto di moda il Vip Watching. Se tra un calciatore della maggggica e una starlette in cerca del campione di turno, dovessero fotografare proprio te?

Immagine di copertina di Futurarte da Pagina Facebook.
Per restare sempre aggiornato iscriviti alla newsletter gratuita.
 

ORA PUOI LEGGERE:

7 yogurt gelato tra i più buoni della Capitale

Il gelato non stanca mai, ma se hai voglia di una variante fresca e gustosa sto per darti qualche dritta interessante: dopo averti suggerito dove mangiare i gelati più buoni della Capitale è arrivat...

di francesca demirgian