Prima regola: mai farsi beccare! 7 locali di Roma da evitare se esci con l'amante

Pubblicato il 18 febbraio 2016

Prima regola: mai farsi beccare! 7 locali di Roma da evitare se esci con l'amante

L'immaginario tipico dell'uomo con l'amante è quello del riccone che porta la nuova giovane fiamma a spasso per i locali modaioli della città con la mazzetta di soldi in tasca e l'auto di lusso parcheggiata dove non si può. Ma non è praticamente mai così: intanto perchè non è un resoconto paritario (dove le mettiamo le quarantenni con il toy boy?) e poi perchè non bisogna essere riconosciuti in pubblico.

E allora via di fughe romantiche fuori porta e di locali defilati fuori dal centro e lontano da occhi indiscreti. Difficile suggerire quali siano i locali pro-amante, ma ci sentiamo almeno in dovere di indicarti quelli in cui non farsi beccare: pena lo sbugiardamento pubblico. 

Non nel locale del momento

No, affatto una buona idea, anche solo per un aperitivo, scegliere un locale di tendenza: il tuo intento di far bella figura potrebbe tramutarsi in tragedia o, peggio, in una frattura del setto nasale. Tra i locali da evitare quando esci con l'amante l'Ex Mercato davanti agli ex mercati generali in zona Ostiense: bistro e cocktail bar con un mood giovane ed insolito, arredi in stile loft newyorkese e cocktail da paura, sempre imballato di gente. 

Non al triangolo delle bevute

Anche se un' uscita al Fluid, potrebbe certamente fare colpo sull'amante (ottimi cocktail, buona carta dei vini e ambiente chic che mischia modernità estrema a scenari di natura incontaminata) ti sconsigliamo questa opzione: il frequentatissimo locale si trova nel bel mezzo del cosiddetto "triangolo delle bevute" tra Piazza Navona, Campo Dè Fiori e la Pace. Ergo: un sacco di gente. 

Non tra la folla di Campo Dè Fiori

Anche se farsi circondare da giovani turiste straniere non è mai deprecabile, mai fare serata al Drunken Ship di Campo de' Fiori. Non tanto per la clientela cosmopolita ed internazionale del piccolo Cocktail & Disco bar, quanto per la folla che ogni sera si trova in piazza. Considerando che, nonostante Roma abbia 5 milioni di abitanti, viene considerata come un grande paese, le possibilità di incontrare la collega di lavoro o l'amica del parrucchiere del segugio, sarebbero davvero alte. 

Non nella pizzeria storica

Uno dei re delle notti romane, soprattutto perché alla Pizzeria La Montecarlo ci passano davvero tutti, vip compresi, è Carlo, storico patron del locale a pochi passi da Campo de' Fiori e piazza Navona. Ecco, mannaggia a te e alle tue bieche voglie di love story segreta: qui proprio meglio non metterci piede, nemmeno per un fugace baccalà fritto o una veloce pizza romana, quella col bordo basso e scrocchiarello.

Non per mangiare un hamburger 

Magari pensi che se lo o la porti a mangiare un hamburger e a bere una birretta possa sembrare un'uscita tra vecchi compagni del liceo: e si, non hai tutti i torti. Ma anche qui, devi scegliere il locale con la minor probabilità di incontrare mezzo mondo, amici della tua lei o del tuo lui ufficiale. Se vuoi star distante da occhi indiscreti, ti sconsiglio allora il Birretta Wine and Food, burger house e birreria in zona Prati tra le più gettonate del momento. Prenotazione quasi obbligatoria. 

Non al sushi restaurant

A te magari sembra di no, ed è per questo che l'hai scelta, ma la cenetta a base di sushi è gettonata in quasi tutte le occasioni: dalla cenetta a due alla cena tra amiche, fino ad arrivare a più formali incontri di lavoro a tavola. Ecco perché non devi mai scegliere un ristorante giapponese: sopratutto se è l'Oishi, tra i migliori e gettonati in zona Ostiense. Alta possibilità di trovare l'amica dell'amica dell'amica dell'amica di. 

Non dove si fa vip watching

E se proprio volessi portarla fuori a notte inoltrata? Un cocktail bar? Una disco? Sicuramente alla larga dal Futurarte all'Eur. Soprattutto il sabato sera, tra gli amibiti privé e le sciabolate di costose bottiglie di champagne, qui va tanto di moda il Vip Watching. Se tra un calciatore della maggggica e una starlette in cerca del campione di turno, dovessero fotografare proprio te?

Immagine di copertina di Futurarte da Pagina Facebook.
Per restare sempre aggiornato iscriviti alla newsletter gratuita.
 

  • APERITIVO
  • CENA
  • DANCING
×