Capodanno a Firenze...prima a tavola, poi in piazza!

Pubblicato il 12 dicembre 2013

Capodanno a Firenze...prima a tavola, poi in piazza!

Cinque indirizzi per il cenone di San Silvestro in centro

Capodanno a Firenze? Programma presto fatto: cena in centro e poi in piazza della Stazione con Max Pezzali o tra le altre piazze del centro con musica swing, classica, gospel e dj set. Se di cenoni non ne volete sentir parlare, piuttosto volete una cenetta più intima e rilassata spendendo poco, eccovi cinque indirizzi da segnare in agenda: osterie, ristorante e pizzerie del centro fiorentino aperti questo 31 dicembre.

Osteria del Gatto e la Volpe

Via Ghibellina, 151 - Ristorante, osteria e pizzeria: toscanità verace con ricette tradizionali ed ingredienti tipici per un locale dalla trentennale storia.

Le Carceri

Piazza Della Madonna Della Neve, 3 - In zona Santa Croce, non poteva chiamarsi altrimenti questo ristorante e pizzeria occupa gli antichi spazi del vecchio carcere fiorentino. Qui cucina toscana e pizza cotta su forno a legna.

Il Grillo

Piazza Di Santa Maria Novella, 32 - Cena alla carta qui al Grillo - aperto anche a Natale -. Specialità toscane, qualche piatto sardo e anche pizza.

Osteria dell'Agnolo

Borgo San Lorenzo, 24 - In centro storico, sappiate che questo è considerato il ristorante più antico del mondo, aperto dal lontano 1580. Per il cenone di San Silvestro due menu proposti, uno di pesce e uno di carne; in alternativa si mangia alla carta.

Trattoria Guelfa

Via Guelfa, 103r - Storico locale del centro fiorentino. Ottime le carni e le Fiorentine, l'ossobuco e le zuppe.

Trattoria Napoleone

Piazza Del Carmine, 24 - Aperta a Capodanno con cena alla carta con l'aggiunta di piatti speciali pensati per l'occasione: tra le specialità troviamo la tagliata di Chianina, filetti, tartare di tonno, branzino e astice. Alla mezzanotte il brindisi e per la serata anche musica.

 

  • EAT&DRINK
  • CAPODANNO
  • CENA
POTREBBE INTERESSARTI:

​È ora di comprare l’olio! Ecco i migliori premiati dalla Guida agli Extravergini 2024 di Slow Food

Che il nostro olio fosse uno dei migliori al mondo, se non il migliore, è cosa nota.

LEGGI.
×