
Pesce crudo a Venezia: dove mangiare delle ottime ostriche
Ci sono delle volte che per mangiare, bisogna saper mangiare. Mi spiego. Alcuni piatti li puoi ordinare solo se ti destreggi bene con forchetta e coltello. Se ad esempio ordini una porzione di spaghetti alla busara non in tutti i ristoranti di pesce puoi abbandonare le posate e metterti a sgusciare il pesce con le mani. Schizzeresti sugo ovunque e tua suocera ti guarderebbe sconcertata. Io infatti la busara me la mangio a casa mia.
Se a tavola dovessi trovare alla destra del piatto una forchettina a tre denti, corta e dal bordo tagliente, sappi che mangerai delle ostriche.
Le ostriche vanno servite su un letto di ghiaccio che ne preserva la freschezza. Alle volte vengono accompagnate da una ciotolina contenente una emulsione di aceto e prezzemolo con la quale irrorare l’ostrica. Questo procedimento va eseguito usando un cucchiaino, che non ti passi per la testa di far fare all'ostrica un toccio.
Fettine di pane nero e fiocchi di burro salato sono un ideale accompagnamento.
In tavola verrà portata una piccola bacinella contenente acqua profumata con limone e una salvietta con le quali sciacquare e asciugare le dita.
Dove mangiare pesce crudo a Venezia:
Molti pensano che per mangiare pesce crudo a Venezia un posto valga l'altro. Tanto a Venezia il pesce è buono ovunque. Purtroppo devo smentire. Vediamo alcuni dei posti migliori dove mangiare ostriche e pesce crudo in laguna:




Foto di copertina di ho visto nina volare su Flickr
I migliori locali dove vedere le partite di Campionato e di Champions a Venezia e in terraferma
Si sa che con il calcio - senza una buona compagnia, una birretta, e un posto confortevole, non c'è gusto. Ecco perchè ti segnalo i migliori posti dove vedere la partita con i tuoi amici per passare...
di
margherita maggio