Ballare a Venezia si può: ecco dove

Pubblicato il 22 gennaio 2014

Ballare a Venezia si può: ecco dove

Ok, sei nella città più bella del mondo. Ma dopo aver trovato il posto giusto per godersi il tramonto a Venezia o magari aver trovato il miglior ristorante per una cena romantica, vuoi tornartene subito a casa? Contrariamente a quanto si pensi, la città lagunare non è proprio morta dopo mezzanotte, almeno non del tutto; se vuoi ballare, qualche posto si trova ancora.

Ma dove? Di notte, per strada non c’è più nessuno e sono finiti i tempi “gloriosi” (si fa per dire), delle serate concluse al mitico ‘Round Midnight a San Barnaba, al più grande - e turistico - Casanova in Lista di Spagna o al Dogado, regno del kitsch in Strada Nuova. Cercando bene, tra locali cult e nuove aperture, anche d’inverno, si riesce a fare tardi persino a Venezia.

Piccolo mondo

Un must. Nato nel ’63 come galleria d’arte, frequentato prima dall’elite intellettuale capeggiata da Peggy Guggenheim e poi dal jet set di star internazionali dello spettacolo, ora il Piccolo mondo continua ad essere una tappa immancabile per le nottate veneziane. Dimenticate le mega discoteche. Qui non si ragiona in termini di metri quadrati (forse parlare di centimetri sarebbe più appropriato), ma l’atmosfera accogliente e intima si sposa perfettamente con la “misura d’uomo” veneziana. Sound commerciale e long drink almeno fino alle 4.00.

Malvasia Vecchia

Ecco un altro club da non perdere. Molti dei frequentatori della vita notturna lo conosceranno già. Malvasia Vecchia è una tappa irrinunciabile, in un locale nascosto tra le calli nei pressi del Teatro La Fenice, ma molto frequentato. L’importante è non arrivare troppo presto; o troppo sobri.

F30

Beh, non si può dire che non ci abbiano dato dentro i ragazzi di questo locale. Aperto da pochi mesi, F30 è ormai diventato un punto di riferimento sia per gli aperitivi che per le serate in laguna. Per ballare al ritmo del Resident Dj Cristiano - Groovejet - Spiller e dei suoi ospiti la serata è quella del Corcodiles al mercoledì, ma per fare tardi meglio scegliere il venerdì per la musica black, Hip Hop, Soul e Funky o al sabato per musica live e djset.

B Bar

Venerdì o sabato puoi approfittare dell’elegante cornice lounge del BBar dell’Hotel Bauer a due passi da Piazza San Marco, perfetto se non vuoi perderti troppo in giro per la città e rimanere in centro (che più in centro non si può). Cocktail internazionali e sound giusto a partire da mezzanotte.

Ti piacciono questi articoli? iscriviti alla newsletter di 2night!

  • DANCING
  • DJ SET

scritto da:

Giacomo Pistolato

Cinefilo e gattofilo, mi piace scrivere e osservare. Vivo e scelgo Venezia, quasi tutti i giorni. Non amo le contraddizioni. O forse si.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×