In tutte le culture l'atto del mangiare è un momento di socializzazione. Non so se sia un problema delle pizzerie a Venezia e dintorni ma non trovi che spesso, pur sedendo l'uno accanto all'altro, siamo "distanti", ciascuno concentrato sul non augurare buon appetito, non poggiare i gomiti sul tavolo, non fare la scarpetta? Io, purtroppo, sì ecco perchè adoro la pizza al metro e il giro-pizza in quanto mi permettono di gustare con gli amici uno dei piatti simbolo della cucina italiana, la pizza, in "modalità a tutta condivisione".

2 indirizzi dove trovare la pizza al metro e il giro-pizza

Il primo è quello dello jesolano BBQ, accattivante corossover fra una tipica birreria Lowenbrau con birra tedesca a caduta, una braceria-pizzeria-snackeria di qualità e un ristorante con piatti bavaresi. Agli amanti della pizza il locale, accanto alle classiche, propone pizza in centimetri (15-30-60-90-120) con base di pasta pane e varie farciture. Ogni pizza, tagliata in tanti mini quadrati, è servita al tavolo su grandi taglieri da cui ci si serve in totale libertà. 


Il secondo è quello del Kristall, risto-pizzeria di charme nel centro storico sandonatese, pietra miliare della ristorazione locale.
Tra i punti di forza del locale vi è la conveniente proposta "Giro Pizza". Tutte le sere (tranne il sabato) a soli 7.90 euro (bevande escluse) è possibile mangiare fino a sazietà una sequenza di pizze (con impasto a base di farine biologiche macinate a pietra) servite al tavolo già tagliate a spicchi. Le pizze vengono sfornate e arrivano al tavolo, una dopo l'altra, fino a quando non sarete voi a dire basta, farcite secondo la fantasia del pizzaiolo.


Se ti piace la pizza al kamut leggi l'articolo delle pizzerie dove trovare la pizza al kamut a Mestre e dintorni.

  • EAT&DRINK
  • CENA

scritto da:

Roberta Brozzola

Ho la mania di scrivere a matita perché mi piace pensare che se tutto cambia e nulla è statico perché mai dovrebbero esserlo la parola scritta? Fuori campo, non detto, finale aperto. La curiosità è sempre la chiave di volta.

×