Ti dico dove fare selfie a Venezia

Pubblicato il 13 settembre 2015

Ti dico dove fare selfie a Venezia

Tra una cena romantica e un giro per opere d'arte, un selfie a Venezia ce lo siamo fatti tutti. Tranquillo non stiamo parlando di nulla di osceno, semplicemente della moda di scattarsi da soli una propria foto.
Abbiamo scovato 6 categorie di selfie che, tutti, almeno una volta abbiamo fatto:

I Famosi


Innanzitutto ci sono i famosi, i re e le regine del selfie. Qui abbiamo il cantante, e giudice di X Factor, Mika che, per la gioia dei suoi followers, si cimenta nel selfie lagunare.

Gli Artistici


C'è sempre qualcuno che tenta il colpo d'artista, dopo tutto Venezia è una delle più belle città d'arte al mondo. Come in questo caso, ci sono proprio dei bei risultati.

I Navigatori


Venezia è una città d'acqua, e un viaggio in vaporetto è l'occasione perfetta per un selfie suggestivo.

Gli amanti delle finestre


Ogni finestra o parete riflettente e l'ideale per fare un bel selfie. Complimenti a questa ragazza per essere riuscita a sfruttare così bene, questa finestra della Giudecca. E si, quella è la Salute.

I Culturali


Fare un primo piano dl proprio viso e facile. Riuscire a immortalare insieme anche un bello sfondo, è arte. Qui siamo nel cortile interno dei Palazzo Ducale, e questa ragazza è riuscita a fare una foto che pochi hanno.

I Romantici


Siamo a Venezia, la città romantica per eccellenza. Logico quindi che centinaia siano le coppie a tentare un selfie. Piazza San Marco è sicuramente il posto migliore, anche Rialto non scherza.

Tu quanti tipi di selfie hai fatto? Noi durante il mio ultimo bacaro tour siamo riusciti a coprire almeno 3 di queste categorie.

Foto copertina di Jacqueline Poggi da Flickr CC

Vuoi conoscere gli angoli nascosti di Venezia? Iscriviti alla Newsletter. 
 

  • ARTS
×