Mangiare bene e spendere poco a Roma

Pubblicato il 25 gennaio 2014

Mangiare bene e spendere poco a Roma

Finalmente è arrivato un nuovo weekend. Sabato pomeriggio esco a fare quattro chiacchiere con le amiche davanti a una buona cioccolata calda, poi ci poniamo la solita domanda: "Cosa facciamo stasera?" Avanziamo proposte: pub, discoteca, cinema e pop corn? Faccio qualche telefonata, ma poi si arriva a una conclusione comune: "Stasera vogliamo mangiare bene spendendo poco". Pretesa non troppo difficile a Roma, che di posti low cost ma sfiziosi ne offre diversi. Ecco qualche dritta per sorprendere i tuoi amici.

PIZZA E ARROSTICINI (15 euro)
In via di Pietralata si trova Laboratorio 3. Tavoli di legno, tovaglie di carta come nelle osterie di una volta. Pizza, arrosticini e birra spendendo pochissimo e uscendo sempre soddisfatti.  Ti consiglio la bruschetta salsiccia e mascarpone, buona da leccarsi i baffi.


IL PESCE AL PREZZO DI UNA PIZZA (15 euro)
Sempre in via di Pietralata puoi trovare Fish Market, il primo ristorante a Roma dove potrai scegliere il pesce come al banco del mercato, per fartelo cucinare al momento dagli chef. Qui  non troverai il servizio dei camerieri, se non per le bevande, e questo di permetterà di assaggiare tante varietà di pesce fresco al prezzo di una pizza.  Il Fish Market si trova anche a Trastevere e sul lungomare di Fregene.


LA PATATA KUMPIR (5 euro)
Da Kalapa, un piccolo locale nel cuore del Pigneto, ti consiglio di provare la patata Kumpir, una patata tipica della cucina turca, cotta in una stufa , tagliata a metà e riempita di specialità greche e italiane: feta, prosciutto crudo, crema alle olive, provola, pancetta, gorgorzola e la tipica salsa allo yogurt greca. Con soli 5 euro sarai sazio. Ideale per un pasto veloce prima di iniziare la serata.


BIRRA E PIADINA (8 euro)
Se per il mio sabato sera ho pensato a un tranquillo cinema, di solito mi piace cenare con una piadina da Giangusto, un franchising con vari punti a Roma, da via Appia a via Tuscolana, da Centocelle ai maggiori centri commerciali romani, dove potrai scegliere la piadina che più ti rispecchia: classica, speciale, ipocalorica, senza formaggi, vegetariana e  anche dolce. Deliziosa quella con nutella, ricotta e gocce di fondente.


HAMBURGER E FOCACCIA (15 euro)
Per una piacevole serata all'aperto all'insegna dello street food ti consiglio Barcellona Caffè all'Eur. Un locale fashion che ti darà l'idea dei pub in riva al mare, dove assaggiare focacce, pizze, hamburger e panini di ogni tipo realizzati con prodotti freschi a un prezzo contenuto entro i 15 euro.


Altrimenti ecco cosa fare a Roma nel weekend.

  • APERITIVO
  • CENA

scritto da:

Francesca Demirgian

Giornalista, blogger, ma soprattutto sognatrice. Amante dei libri, del web, delle tendenze, delle sfide e della vita in tutte le sue sfaccettature. Il primo articolo l'ho scritto a 18 anni, era solo l'inizio di un entusiasmante viaggio che mi avrebbe portato dalla letteratura, alla cronaca, dalla cultura al lifestyle a 360 gradi, facendomi scoprire che ogni momento della mia giornata può essere uno spunto per iniziare a scrivere.

×