7 balli in 7 giorni: ecco dove andare a ballare tango, swing, country e latino a Treviso

Pubblicato il 4 febbraio 2014

7 balli in 7 giorni: ecco dove andare a ballare tango, swing, country e latino a Treviso

Terapia naturale contro i piccoli nervosismi del quotidiano. Ginnastica e attività fisica. Un motivo in più uscire la sera. Agenzia matrimoniale.
Mettila come vuoi, ma tra i locali di Treviso e provincia sono sempre di più quelli che organizzano dopocena "danzanti", giusti giusti per digerire la cena, ma non troppo ingombranti per rendervi impossibile l'alzarvi presto la mattina dopo. L'imbarazzo della scelta è alto, ma tra corsi di latino americano, swing e musica country, la mia scelta è chiara: Tango! Cercansi compagno.

Eccoti dal lunedì alla domenica cosa e dove andare a ballare tango, salsa, merengue, quadriglia, tango e cha cha cha a Treviso e provincia.

Lunedì imbarazzo della scelta con la serata Twist and Shout al Colonial Inn Pub di Silea con lezioni di Boogie Woogie e rock'n'roll, Tango al Barbablu di Istrana.  

Martedì al fashionissimo Lingotto in Fonderia è tempo di Latino: dal dopocena in poi, corso per principianti, dj set e animazione a tema.

Brillantina, Elvis e Chuck Berry per il mercoledì FreedHome Night con dj Alex Carradori ed il suo dj set tutto rock'n'roll fifties, swing, boogie woogie, jive e rockabilly. Tutto questo all'Home.

Un classico intramontabile in grande ascesa anche tra i gusti dei più giovani: eccoci al Black Rose di Santa Maria di Sala per la sua serata Liscio, tra giri di valzer, polka, fox trot e orchestrina dal vivo.

Non è un vero e proprio ballo, ma poco ci manca: ci si muove a tempo, si battono mani e piedi, si canta. Venerdì è la serata preferita dai locali per la musica dal vivo con serate tributo, cover e rock band: tra i locali sempre attivi ecco il Colonial Inn di Silea, il Pin Up di Volpago, l'Home di Treviso.

Texas? No, Santa Maria di Sala. Eccoci di nuovo al Black Rose per la sua serata country del sabato tra line dance e musica texana, stivaloni, camicia a quadri e cappello da cowboy è l'outfit consigliato.

E, infine, domenica. Preparate il vostro sguardo più profondo e sexy, prendere la mano della vostra dama ed avvolgetela in uno stretto abbraccio ma, ricordate: è lei che conduce la danza. La domenica all'Odissea di Spresiano è tango.

 

  • EAT&DRINK
  • DANCING
  • DOPOCENA

scritto da:

Lisa Bartoletti

Mi piace vivere le mie passioni, ovvero la buona cucina, la musica e la mia vita a zonzo. E dopo averle vissute, ve le racconto.

IN QUESTO ARTICOLO
  • Home

    Via Fonderia 73, Treviso (TV)

×