Trentemøller Live in Italia

Pubblicato il 10 settembre 2014

Trentemøller Live in Italia

Il 24 settembre a Firenze e il 25 settembre a Milano

Reduce dal successo del suo fenomenale terzo album 'LOST', e da un lunghissimo tour, Anders Trentemøller tornerà in Italia per due imperdibili date a Firenze e Milano. Accompagnato dalla sua band composta da cinque elementi (batteria, chitarre, basso e lui stesso alle tastiere), il compositore danese sta portando i suoi paesaggi sonori che egli ha sapientemente creato nei suoi bellissimi album in una nuova dimensione in cui l’Indie si fonde con l’elettronica e il krautrock per dare vita ad una straordinaria esperienza live.

Uno degli artisti più preziosi della scena elettronica contemporanea: definizione perfetta per il danese Anders Trentemøller. Al contrario di molti suoi colleghi dj e producer che iniziano la loro carriera nei dancefloor e lì restano, col loro successo legato magari a doppio filo alle mode del momento, l'artista scandinavo da ormai quasi un decennio porta avanti un percorso assai personale nella (re)interpretazione degli stilemi digitali.

I suoi tre album (“The Last Resort”, 2006; “Into The Great Wide Yonder”, 2010; “Lost”, 2013) disegnano una progressiva ascesa verso un microcosmo sonoro personalissimo, dove ogni particolare è cesellato con cura assoluta e dove l'equilibrio dinamico diventa quasi un esercizio zen, il tutto con una ricchezza espressiva ed emozionale davvero rara. Anche il regista Pedro Almodovar ne è rimasto sedotto, come testimonia l'uso della traccia “Shades Of Marble” nel trailer e nella colonna sonora del film “La pelle che abito”; così come ne sono rimasti sedotti i Depeche Mode, che hanno voluto il live set dell'artista danese in apertura alle date europee del loro “Delta Machine Tour”.

Un live set, quello di  Trentemøller, che rende alla perfezione la ricchezza del suo universo sonoro, aggiungendo anche – com'è giusto che sia – ulteriore impatto “fisico” alle sue creazioni. Il tutto evitando rigidamente soluzioni scontate o luoghi comuni, e utilizzando i linguaggi di house, techno e post rock non come riferimenti rigidi ma come piattaforme da cui lanciarsi verso territori onirici e rari da esplorare.

24 settembre 2014 – Firenze – Viper
Biglietto: 15€ + d.p.

25 settembre – Milano – Magazzini Generali
Biglietto: 18€ + d.p.

www.ticketone.it

  • CONCERTI
  • DANCING
IN QUESTO ARTICOLO
  • Magazzini Generali

    Via Pietrasanta 14, Milano (MI)

POTREBBE INTERESSARTI:

​Esageriamo, ecco i 20 viaggi da fare almeno una volta nella vita

Dormire sulla Grande Muraglia Cinese, fare trekking in Islanda, perdersi nei Paesi Baschi, ammirare l’aurora boreale.

LEGGI.
×