Venerdì 14 febbraio, a pochi km da Mestre

Da buona forchetta quale sono penso che condividere il piacere del cibo sia una delle vie per costruire una relazione felice e duratura. Se non c'è affinità in tavola difficilmente può esserci altrove. Almeno nel mio caso.

Personalmente tendo a diffidare di chi si ciba delle mode del momento alle quali preferisco di gran lunga una cucina tradizionale basata su materie prime di produzione propria o "a km 0". Fortunanatente gli agriturismi nella provincia di Venezia non mancano. E San Valentino mi pare un'ottima occasione per regalarsi una cena di coppia senza spendere una follia.

Tra le varie offerte trovate mi è parsa molto interessante quella de Il Selgaro, agriturismo con cucina tipica regionale a pochi km dal centro di Mestre che per la serata propone un invitante menu abbinandolo alla musica live.

Come vedi nella foto il posto è uno splendido casolare immerso nel verde distribuito su due livelli. Per la serata la sala a piano terra è riservata a chi ama il classico tête-à-tête a lume di candela. Più movimentata l'atmosfera della sala al primo piano dove, come anticipavo, la cena è accompagnata da musica live.

Sul palco per creare la perfetta colonna sonora per tutti gli innamorati ci sono i Live Stage, duo formato da Lorenzo (pianoforte, chitarra, fisarmonica, voce) & Paride (voce, batteria, percussioni, chitarra). Il repertorio proposto per la serata è interamente dedicato all'amore e spazia dalla musica degli anni '60-'70-'80-'90 sino ai balli di gruppo. Dagli standard classici nazionali ed internazionali sino alle hit del momento, senza dimenticare beat e dance.

Il menu propone:
Antipasti:
Aperitivo di Benvenuto con Fritte al Forno e Pocker d’Agrodolci
Crostino con Lardo Nostrano e Porcini e Radicchio Tardivo in Pastella

 
Primo:
Gnocchetti in Granella di Pastin e Porcini  
o
Bigoli al Torchio al Ragù d’Oca Bianca


Secondo
Scapino di Vitello Brasato con Roste al Rosmarino
o
 Stufatello di Bufalo al Chardonnay con Polentina  


Dessert:
Tortino Caldo con Cuore di Cioccolato Fuso Fondente e Crema alla Vaniglia

Bevande:
Prosecco Brut Ca’ Tormena D.o.c.g.
Cabernet Sauvignon Paladin
Acqua con Gas/Naturale, Caffè


Il costo a persona è di € 35,00 per chi sceglie la Sala con la musica live, € 28,00 per la sala a piano terra.  

Maggiori info e prenotazioni ai numeri 041.909525, 338.5750167.
M: ilselgaro@gmail.com

  • SAN VALENTINO
  • CENA

scritto da:

Roberta Brozzola

Ho la mania di scrivere a matita perché mi piace pensare che se tutto cambia e nulla è statico perché mai dovrebbero esserlo la parola scritta? Fuori campo, non detto, finale aperto. La curiosità è sempre la chiave di volta.

IN QUESTO ARTICOLO
×