Umida e appetitosa. Tu come la mangi un'ostrica?

Anni fa mi trovavo a Parigi con il mio ragazzo di allora e, per chiudere in bellezza il nostro soggiorno romantico, ci siamo lasciati conquistare da un piatto di ostriche. Nonostante l’uomo non ci sia più nella mia vita, l’amore per le ostriche è rimasto. 
Dato che le mie storie d’amore sembrano non funzionare (e ovviamente non è per colpa mia), ho riversato tutto il mio interesse nel cibo, che non è mai abbastanza. 

Perciò, sapendo già come mangiare le ostriche, mi sono data da fare per cercare i migliori posti dove gustarle nei dintorni di Venezia.

Ristorante Osteria Al Cason (Mestre)

ostriche
Senza dubbio il Ristorante Osteria Al Cason è una tra le più rinomate glorie gastronomiche dell'entroterra veneziano. Serve ostriche di origine francese dell’allevamento Roman’s in Bretagna.

Caffè Concerto (Mestre)

ostriche caffe concerto mestre
Al Caffè Concerto  le ostriche con la perla sono trattate per pochi secondi al vapore, esaltando il gusto affumicato dell’acqua in cui vengono coltivate.

 

Tappa Fissa (Vigonovo)

tappa fissa vigonovo
Il ristorante Tappa Fissa è conosciuto per essere il ristorante adatto ad una gran mangiata di pesce, come vuole la tradizione. La particolarità delle ostriche che preparano qui sta nel fatto che non vengono preparate. La scelta di un condimento è lasciata al cliente, secondo i propri gusti.  

L’Ostricaro (Mirano)


ostricaro mirano
Solo su prenotazione, anche l’Ostricaro offre questo cibo afrodisiaco ai suoi clienti, ovviamente al naturale.

 


Foto di copertina: Michele M. F. su Flick

Per rimanere sempre aggiornato iscriviti alla newsletter di 2night
 

ORA PUOI LEGGERE:

I ristoranti dove mangi pesce a Venezia e sai già quanto spendi

Capita spesso che i miei amici mi chiedano dove trovare un buon ristorante di pesce a Venezia. Sarà che sono una buona forchetta, in particolar modo per quanto riguarda le specialità di pesce, e ch...

di maddalena ganz