I migliori tramezzini di Mestre e dintorni

Per cominciare ti do una chicca. Lo sapevi che la paternità del tramezzino spetta al Caffè Mulassano in Piazza Castello a Torino? Pensa che è dal 1925 che offre ai suoi clienti più di quaranta combinazioni di tramezzini. Con questo articolo però voglio rivendicare la sua "venezianità". Il tramezzino è veneziano. Per cortesia.

Quello della pausa pranzo

perla, foto da pagina facebookIl Bar Perla è ' uno dei più famosi di Mestre. Da quando Via Mestrina è diventata pedonale ha creato un dehors con tavolini e sedie bianche. Quando studiavo, in pausa pranzo riuscivo a mangiarne anche quattro. Avevo un metabolismo migliore.

Quello con la salsa di pollo

bottazzo, foto da pagina facebook Il bar Bottazzo serve un famoso tramezzino con la salsa di pollo. E' talmente buono che ha vinto pure un premio. Da provare assolutamente anche le mozzarelle in carrozza. Con le acciughe o con il prosciutto.

Il super farcito

bar ipermercato auchan, foto da pagina facebookUno di must per molti utenti è il Bar Il Centro dentro l'ipermercato Auchan a Mestre. Belli carichi e farciti con ottimi ingredienti. Personalmente il mio preferito è "sfilacci e carciofini".

Con la salsa indiana

bar galleria, foto da pagina facebook Al bar Galleria di Mestre vengono serviti tramezzini che dire golosi è dire poco. Primo tra tutti il tramezzino con la salsa indiana. Ce ne sono di tutti i tipi. Belli carichi, vegetariani e col pane nero. Questo bar è famoso anche per il panino con la porchetta.

Quello che vale il viaggio

vintageRadames, il proprietario del Vintage Cafè di Noale è sicuramente più famoso per il suo “panino onto” o per i suoi club sandwich, ma anche coi tramezzini non si scherza. Da provare magari seduti fuori sul plateatico con uno spirtz e magari il sabato sera che c’è musica dal vivo. 

Birra e tramezzino

bar sport, foto da pagina facebookBuon indirizzo in Piazza Ferretto è il Bar Sport. Qui vige il connubio “birretta e tramezzo” o “ombra e tramezzo”. A te la scelta.

Quello dentro la Nave

naveStai facendo un giro di shopping alla Nave de Vero di Marghera e vieni assalito dalla fame? Anche se sono solo le 11:00? Beh, ottimo come orario per l’aperitivo. A Il Centro (stessa gestione di quello dell’Auchan) troverai tramezzini a profusione, di ogni tipo e per ogni gusto. Mi dicono anche senza maionese, nel caso tu non ne sia amante. 
Il Centro - all'interno del centro commerciale Nave de Vero - Via Arduino, 20 - Marghera - info: 0415382657

Quello al Valecenter

marconNon insultarmi. Sono stupito anche io che l’ultima tendenza dei centri commerciali sia fare dei tramezzini strepitosi. Anche al Ciak 54 tramezzini a go-go per una pausa leggera, ma saporita. Dico così perché li ho sempre ritenuti un’ottima via di mezzo fra l’insalatina e il panino unto nella mia pausa pranzo.

Quelli specializzati

quarta viaAlla Quarta Via la filosofia è vegan senza compromessi e vegan sono pure i tramezzini. Essendo loro degli specialisti la varietà non poteva che essere ampia: pane nero o pane bianco (senza latte, ovviamente), maionese vegana e poi salsine a base di verdure, hummus, erbe e verdure di stagione. 

Nel locale multifunzione

openConcerti, vendita di prodotti bio e di cartoleria. Da Open – Testolini ci son diverse proposte, non solo gastronomiche. A noi però interessano queste ultime. Essendo tutte le attività legate a un’idea ecologica e verde i tramezzini non potevano che essere vegetariani o vegani. Anche qui ottima varietà, ingredienti bio e di prima scelta. 

 

 

Foto di copertina da pagina facebook di Bar Perla
Ti piacciono questi articoli? iscriviti alla newsletter!  

ORA PUOI LEGGERE:

Afa non ti temo. Dove mangiare un ottimo gelato a Mestre

Durante gli studi lavorai in una gelateria. Fu per un periodo breve, ma comunque sufficiente per consentirmi di capirne qualcosa di più in quanto alla qualità di un gelato. Da allora mi esprimo, tr...

di marta baldan