Vedere la partita della Bari in tv: pub e pizzerie con il maxischermo a Bari e dintorni

Pubblicato il 12 novembre 2021

Vedere la partita della Bari in tv: pub e pizzerie con il maxischermo a Bari e dintorni


Organizzare le uscite serali con il proprio gruppo di amici è uno dei piaceri della vita, ma può rivelarsi anche un incubo. Conciliare lavoro, famiglia, studio spesso è un’impresa disperata. Se poi ci aggiungiamo le serate dedicate alle partite di calcio si rischia di non vedere la luce in fondo al tunnel. Abbiamo avuto tutti a che fare almeno una volta con quell’amico che proprio non vuole rinunciare alla sua partita di Champions o di campionato, e tra anticipi, posticipi e tornei vari le serate libere dal “pallone” non sono poi così tante. Per fortuna in giro per la città i locali in cui vedere le partite in compagnia, magari davanti a un bel boccale di birra o a un panino con l’hamburger, sono tanti. Un vero e proprio salva-comitive per mettere tutti d’accordo, tifosi e non.

La classica partita al pub


Non c’è niente di meglio, quando si parla di tifo appassionato, che l’atmosfera da pub. Ambiente informale, cibo semplice ma decisamente nutriente e, non ci sarebbe nemmeno bisogno di specificarlo, fiumi di birra. Per gli amanti di questo genere di locale la scelta in città è decisamente varia.
All’Oktoberfest, dalle tipiche atmosfere bavaresi, potete accompagnare la birra magari con uno stinco di maiale, un hamburger al piatto, una buona grigliata mista, entrecote e tagliata di manzo o zampina. Indipendentemente dal risultato della partita uscirete soddisfatti.
Menù a metà strada tra Irlanda e Puglia, arredi di legno e litri di Guinnes caratterizzano il Joy’s pub, nel cuore del quartiere Madonnella, il posto perfetto per guardare le partite soprattutto d’inverno.
Al Malto’s, a Poggiofranco, trasmettere gli eventi sportivi, non solo il calcio, è diventata una tradizione e un punto di forza. Il locale si è dotato di appositi maxischermi per permettere ai clienti di godersi al meglio lo sport: tutta la serie A, la serie B, la Champions League e le altre partite importanti.
Il calcio è lo sport più popolare del mondo e si abbina bene con tutto, anche con lo stile steampunk che mischia epoca vittoriana e fantascienza. Se non ci credete provate a vedere una partita allo Steam, davanti a un boccale di birra e a un godurioso steam burger: hamburger da 160 gr, maiale sfilacciato, cheddar, salsa barbecue e jalapeno.
Burger Pork, dovrebbe bastare solo il nome per convincervi a trascinare qui i vostri amici tifosi a guardare le partite. Birra artigianale e panini decisamente ricchi allieteranno sicuramente la vostra serata. Solo per citarne alcuni: il parmipork con hamburger di podolica, parmigiana di melanzane, mortadella, formaggio sardo e scaglie di grana e il peppapork con spalla di maiale sfilacciata, melanzane sott’olio, anelli di cipolla e cheddar.
 
Oktoberfest. Via Posca - Bari. Tel: 3482655171
Joy’s. Corso Sidney Sonnino, 118/D - Bari. Tel: 0805542854
Malto’s. Via  Aurelio Carrante, 1 - Bari. Tel: 080 303 1407
Steam. Via Alberotanza, 7 - Bari. Tel: 0805024829
Burger Pork. Via Quintino Sella, 128 - Bari. Tel: 3474667087

Un po’ di Grecia anche quando si guardano le partite


Nel cuore della città vecchia c’è uno storico angolo di Grecia molto apprezzato dai baresi, la Gyrosteria Yannis. Qui potete gustare i piatti tipici della tradizione ellenica, dalla classica pita con la carne di maiale a piatti più strutturati come la moussakà, accompagnati dalle numerose salsine e dallo tzaztiki a base di yogurt. Tra una pietanza e l'altra si possono seguire le dirette di calcio per le sfide più importanti di coppa e di campionato di serie A, brindando in caso di vittoria con la tipica birra greca Mytos.

Yannis. Via Re Manfredi, 22 – Bari. Tel: 0805283094

Un moderno Bar Sport


Da qualche anno a Bari sport è diventato sinonimo di Timeout. In questo locale, moderna evoluzione del concetto di bar sport, anche l’arredamento parla chiaro. Dalla sala di ingresso allestita come delle gradinate dello stadio, al bancone decorato con le iconiche figurine dei calciatori della Panini. Ma non c’è solo il calcio, ogni settore del locale è decorato a tema con uno sport diverso e sono presenti diversi schermi da cui è possibile guardare ogni sera una competizione diversa.
Il menù è quello di una steakhouse, quindi sotto di hamburger e hot dog accompagnati dalle patatine fritte e ovviamente, se non si fosse capito dai consigli precedenti, boccali di birra in quantità. L’importante è essere in compagnia e godersi lo spirito della competizione.

Timeout. Via Giuseppe Fanelli 285, Bari. Tel: 3896954338 

La partita in pizzeria


Se al cibo da pub preferite una sacrosanta pizza, non vi preoccupate, ci sono diverse alternative anche per voi, così da non dover scegliere se seguire lo stomaco o la squadra del cuore.
Da Nico, in Viale Japigia, si può accompagnare la visione della partita con una pizza alla barese, sottile e croccante, in una ampia sala, adatta sia per un gruppo di amici che per la famiglia con tanto di bambini al seguito.
Spostandosi nel quartiere di Poggiofranco ci sono Più Komodo ristopizza dove vengono seguiti molto appassionatamente sia i match della squadra di calcio di casa che le altre partite di campionato e PaneOlio&sale. Nel menù di questi ristoranti pizzeria è possibile spaziare dalla classica pizza ai primi piatti tipicamente baresi.
 
Da Nico. Viale Japigia, 73 A - Bari. Tel: 3335040115
Più Komodo ristopizza. Via G. Posca, 41 - Bari. Tel: 3270504414
PaneOlio&Sale.  Via G. Posca, 61 - Bari. Tel: 3511914591


Foto di copertina Pixabay
Foto dei locali 2night
Foto generiche Pixabay

  • VEDERE LE PARTITE
  • TV&SPORT

scritto da:

Francesca Sorrentino

POTREBBE INTERESSARTI:

Torna l'appuntamento con le Giornate FAI di primavera 2024

Sabato 23 e domenica 24 marzo, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese.

LEGGI.
×