5 gelaterie tra le mie preferite a Roma

Pubblicato il 8 luglio 2014

5 gelaterie tra le mie preferite a Roma

Caldo, aria d'estate e voglia di uscire in cerca di manifestazioni e rassegne a Roma. Con questa bellissima atmosfera non viene anche a te voglia di mangiare un buon gelato? Non trovi che rinfreschi e sazi più di un qualsiasi pasto? Io ho 5 posti a Roma dove adoro mangiarlo e voglio proprio consigliarteli.

Gelateria RivaReno

Su via Magna Grecia, a due passi dalla fermata della metro S.Giovanni, ti consiglio di assaggiare il gelato di RivaReno. Un gelato cremoso, vellutato, con una lista di gusti molto particolari, nati dall'unione di creme classiche e gusti esotici. Mascarpone, Marsala Vergine Soleras e colata di gianduia fuso, cioccolato bianco e riso soffiato, sciroppo di acero canadese e noci pecan caramellate, ma anche i classici gusti alle creme e alla frutta e granite di tutti i gusti.

Il Gelatario

Tre punti a Roma, in via Tuscolana, vicino alla fermata di Furio Camillo, in via Scribonio Curione, a pochi passi da Numidio Quadrato e nel centro commerciale "Primavera" a Centocelle. Il Gelatario offre al cliente una ricca varietà di gusti, dal "Biscotto di Roma" al gusto "Passito e Amaretti", da "Ricotta e fichi" al "Pistacchio di bronte" e molto altro. Ti consiglio, inoltre, di provare gli "sfizi&delizie" del Gelatario: ghiaccioli, biscotti gelato, semifreddi artigianali.

Lo storico gelato di Fassi

Se hai voglia di gelato e decidi di andare da Fassi, anche se il più delle volte dovrai fare un po' di fila, difficilmente ne uscirai insoddisfatto. Gelateria storica di Roma, dal 1880, ancora oggi è un luogo molto frequentato dai giovani. 30 gusti diversi di gelato, torte, cassate, tronchetti e i tradizionali "san pietrini", gustosi semifreddi ispirati alle strade di Roma.

Il gelato di Giolitti

Antica gelateria e pasticceria nata nel 1990, Giolitti è ancora oggi una delle gelaterie più amate dai romani e anche dai turisti. La sua sede storica si trova in via del Vicario ed è piena a tutte le ore del giorno. Dal 1960 Giolitti è anche alla Casina dei tre laghi, in una struttura immersa nel verde che affaccia sul laghetto dell'Eur. Oltre ai numerosi gusti di gelato Giolitti è famoso per le sue coppe: Coppa Olimpica, Coppa Giolitti, Coppa Mondiale e molte altre, ideali anche per pranzare.

Da Procopio

Su piazza Re di Roma ti consiglio di fare una sosta da Procopio. Una piccola gelateria che nasconde al suo interno voluminose vaschette di gelato artigianale. Io di solito quando vado da Procopio prendo, crema con fragoline di bosco, nutella e torta della nonna, ovviamente con panna. Lo consiglio anche a te.


[url=cta://[portale: roma][tag: hidden|nuovo_layout]]Se vuoi restare sempre aggiornato su ciò che succede a Roma e dintorni, iscriviti alla newsletter[/url]

  • DOPOCENA
  • MAGAZINE
  • APERITIVO

scritto da:

Francesca Demirgian

Giornalista, blogger, ma soprattutto sognatrice. Amante dei libri, del web, delle tendenze, delle sfide e della vita in tutte le sue sfaccettature. Il primo articolo l'ho scritto a 18 anni, era solo l'inizio di un entusiasmante viaggio che mi avrebbe portato dalla letteratura, alla cronaca, dalla cultura al lifestyle a 360 gradi, facendomi scoprire che ogni momento della mia giornata può essere uno spunto per iniziare a scrivere.

×