I migliori locali in cui festeggiare l'8 marzo a Bari e provincia

I locali in cui stare tra amiche non significa eccedere
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Difficile crederlo: anche le donne fanno branco! Ogni 8 Marzo vedo per strada nugoli di donne in preda ad una strana euforia che le rende capaci di ogni cosa. Ci passi davanti attraversando la strada e due secondi dopo le senti indirizzarti fischi di apprezzamento (!) o frasi che forse riterresti quantomeno insolte dette da una donna.

Sarà un discorso sessista, sarà per il cervello alfa di ogni uomo, ma sono legato a tutt'altro modello di donna. Per questo mi sono preso la briga di scrivere un articolo dedicato al vero gentil sesso che per la Festa della Donna non cerca necessariamente musica a palla, uomini mezzi nudi e tanto alcol, ma per cui l'8 Marzo significa stare tra donne, sorridere e trascorrere una bella serata anche davanti ad una buona cena.

A Bari

Pescerì


Una Festa della Donna all'insegna del pesce e delle specialità di mare. È quello che propone il ristorante del centro di Bari Pescerì, che per l'8 Marzo ha realizzato un menaù fisso in cui gustare piatti come il pesce spada affumicato, i troccoli con cozze e vongole, il turbante di branzino con asparagi e tortino di gamberi e tante altre delizie fino alla torta Mimosa per dessert. Il costo è di € 25,00. Puoi scoprire qui i dettagli della cena

Ceralacca


Incontrare le amiche davanti ad un buon vino è una delle cose più belle da fare. Ci si rilassa, la conversazione scivola più facilmente, e il palato si affina. Per chi è alla ricerca di una vineria d'eccellenza dove poter sorseggiare un calice ben scelto, il nostro consiglio ricade sul Ceralacca, un locale del centro, a due passi dal lungomare, dove potersi deliziare non solo col vino, ma anche con il suo menù impostato sui migliori prodotti gastronomici del territorio italiano, che sia un tagliere di salumi di selvaggina, un piatto di carne come l'asino stracotto, una stracciatella al tartufo, o la gettonatissima patata al cartoccio farcita con speck dell'Alto Adige IGP con scamorza affumicata, guanciale croccante e crema di formaggi.



In cerca di un bel locale in cui accomodarsi e che non sia un ristorante vero e proprio? Possiamo consigliare l'Oktoberfest. Niente menù imposti, ma menù alla carta in cui sfiziarsi con pietanze sempre nuove, studiate, e molte volte inedite (per poi ritrovarle scopiazzate anche in altri locali). È un pub in stile bavarese, quindi le donne possono festeggiare con brindisi con boccali di birra Paulaner. Parliamo di "pub", ma la sua cucina è qualcosa di più... poche chiacchiere, se non lo conosci lo devi provare!


Al Couch Club la festa della donna è frizzante, e si fa l'aperitivo che unisce il concept milanese a quello barese. Nasce così l'hastag #apebaresemilanese. Il claim della serata recita così: "se vieni con un'amica ti presentiamo un amico". Dj set di Ono.


Se invece l'idea è quella di incontrarsi per un aperitivo, un pranzo light oppure un tè o una cioccolata calda nel pomeriggio, allora l'ideale è l'Open Cafè con il suo accogliente giardino d'inverno. In questo ben conosciuto locale ci si può incontrare sin dal mattino, nel pomeriggio, a pranzo o a cena. Insomma, tutte le donne potranno facilmente mettersi d'accordo in base ai propri orari, perché l'Open è sempre aperto, che sia per un cocktail o un calice di vino, o per mangiare una tapas o degli stuzzichini. 

A Santo Spirito 

Carnivora


Spostandoci leggermente a nordi di Bari, e precisamente a Santo Spirito, consiglio il Carnivora de gustibus carnis, locale che riesce a regalare serate fatte di gusto e relax, da vivere in un ambiente raffinato ed in compagnia di specialità variegate. Tra queste spiccano le carni, ma anche le altre proposte del menù sapranno altrettanto stuzzicare te e le tue amiche.

A Terlizzi  

Risto'


A Terlizzi, la Festa della Donna del Risto' abbina ai piaceri delle specialità della cucina il divertimento della musica dal vivo a cura di Beppe Summo, capace ad intrattenere e divertire con il suo coinvolgente talento.

A Giovinazzo 


A Giovinazzo il #mipiacetanto propone una serata divertente a base di karaoke e musica dance: un appuntamento in cui non manca il gusto grazie ad un menù ricco di sfiziose specialità.

A Cassano delle Murge


Il Dominus Osteria si tinge di rosa e di giallo per celebrare la giornata internazionale dedicata alla creatura più splendida e spettacolare dell'universo: la donna. Qui si fa cucina pugliese con prodotti genuini e a km zero e le ricette di una volta che hanno fatto grande la nostra terra, ci sono anche piatti di carne e una pizza squisita cotta in forno a legna. L'8 Marzo ci sarà sempre il menù alla carta, e ad ogni donna sarà gentilmente offerto un dolce.  

Ad Acquaviva delle Fonti


Uno dei più apprezzati locali della città, dove sentirsi a casa dal mattino fino a notte, dove trovare sempre un punto di appoggio durante la giornata o dove rallegrare le proprie papille. Al Papiè Bistrot le donne possono incontrarsi sin dalla colazione, per un aperitivo o un pranzo, oppure optare per un rilassante caffè pomeridiano, o la sera cenare con qualcosa di gustoso.

A Noci 

Dama D'Angiò


Arriviamo a Noci: qui il Dama D'Angiò allieta le donzelle con un omaggio musicale per uno dei più grandi cantautori italiani di sempre, Lucio Dalla. A interpretare magistralmente le sue più belle canzoni, Piero Rinaldi.

Iscriviti alla newsletter per essere sempre informato sugli eventi della tua citta!

8 marzo

  • FESTA DELLA DONNA
  • EAT&DRINK
  • CENA

ALTRO SU 2NIGHT

×