Voglia di churrasco? Ecco i ristoranti brasiliani a Treviso e in provincia

Pubblicato il 26 giugno 2015

Voglia di churrasco? Ecco i ristoranti brasiliani a Treviso e in provincia

La cena al brasiliano è una di quelle cose che d'estate si gustano meglio. Sarà perché si riesce meglio ad entrare nel clima festoso della nazione carioca. La cucina brasiliana e il suo gustoso churrasco han preso sempre più piede qui a Treviso e in provincia, etnica ma ormai sempre più familiare tra i ristoranti trevigiani. La tendenza vuole la formula "all you can eat" a prezzo fisso con carne servita fino a sazietà e ricco buffet tra contorni e primi tipici: il mio consiglio è quello di non buttarsi a pesce nei ricchi buffet di contorni proposti, meglio tenersi un po' per il secondo giro di carne. Dal capoluogo fino agli angoli più lontani della Provincia, ecco una piccola rassegna tra i ristoranti brasiliani qui a Treviso.

In fondo a viale della Repubblica, aperto dal novembre 2013 il Bom Boi. Dieci tipi di carni e tagli diversi cotte allo spiedo e servite al tavolo; completa l'offerta un ricco buffet di contorni e primi.

Aperto da poco anche il Picanha in via Zanella: oltre al churrasco e alle carni brasiliane - proposte con formula a prezzo fisso - anche ristorante e pizzeria con forno a legna. All you can eat a 19 euro, bevande escluse.

A Padernello di Paese altro nome conosciuto è il Boi Na Brasa: non solo manzo, ma anche altri tipi di carne cotti alla brace e serviti al tavolo. All you can eat a 21 euro.

A Mogliano Veneto troviamo l'Angus: specialità churrasco servito al tavolo, buffet di fagioli neri, riso, farina di manioca e ananas caldo servito a fine pasto. A fine cena non manca mai un bicchierino di Cachaca servita dalla singolare bottiglia ricavata dallo zoccolo di uno toro. All you can eat a 24 euro.

In zona Conegliano, eccoci al Tucano: anche qui formula all you can eat a prezzo fisso a 19 euro con carni servite alla spada e buffet di contorni misti; a pranzo, invece, un menu più tradizionale italiano.

Infine, a Piombino Dese ecco il Republica di Brasile sempre con carni cotte alla brace e servite alla spada e ricco buffet di contorno.

Foto da Flickr di Hideya Hamano.
Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sugli eventi di Treviso e Provincia

 

  • EAT&DRINK
  • PRANZO
  • CENA

scritto da:

Lisa Bartoletti

Mi piace vivere le mie passioni, ovvero la buona cucina, la musica e la mia vita a zonzo. E dopo averle vissute, ve le racconto.

×