Gusto in Scena 2014: dal 17 marzo a Venezia

Pubblicato il 5 marzo 2014

Gusto in Scena 2014: dal 17 marzo a Venezia

Alla Scuola Grande si San Giovanni Evangelista, dal 17 al 19 marzo, c'è la sesta edizione di Gusto in Scena, il congresso di cucina nato nel 2008 che è diventato velocemente l'appuntamento gastronomico più famoso della città e della sua cucina a base di pesce.

Il tema di questa edizione è "la cucina del senza": senza grassi, senza zucchero, senza sale, la privazione sembra essere diventata la cifra comune della alimentazione sana. Se si decide di saperne un po' di più sull'asserzione la cosa migliore è frequentare gli appuntamenti di cucina teorica alla scuola grande con tre appuntamenti principali "chef in concerto", "i magnifici vini" e "seduzioni di gola" dedicati rispettivamente alle preparazioni dei grandi chef, ai grandi vini e ai grandi prodotti della Penisola.

Ma se accreditarsi al congresso è un po' troppo da addetti ai lavori, si può sempre optare per cogliere del buono che Gusto in Scena porta in città. In molti grandi alberghi si preparano menu speciali per l'occasione o si organizzano eventi.

Il menu del ristorante la cusina


Con un menu speciale dedicato alla cucina senza sale, grassi e zucchero, Alberto Fol ha creato un menu gourmet nel suo ristorante con una forchetta Michelin affacciato sul Canal Grande.
Scarica il menu de La cusina

Il ristorante Danieli


Da sempre attivo all'interno del congresso anche quest'anno, il ristorante terrazza Danieli e il suo chef Nicola Colucci proporranno ai clienti alcuni dei piatti realizzati per l'occasione. Per ques'anno eprò partecipano a Gusto in scena con Le grandi verticali-orizzontali
all’interno del lounge della Wine Suite con ua serata dedicata ad Antinori e una a Masi.

Scarica il programma delle degustazioni

Il ristorante Do Leoni


Anche qui lo chef executive Loris Indri ha studiato un menu per l'occasione, con i vini abbinati dal Maitre Sommelier Samuel Baston. Il costo di 4 portate, vini inclusi è di 90 euro.
Scarica il menu dei senza del Do Leoni

Se dopo le grandi cene avrai bisogno di risparmiare un po', perché non leggersi anche i 7 piatti sotto i 10 euro a Venezia.

  • CENA
  • MAGAZINE

scritto da:

Margherita Maggio

Mi piace farmi raccontare una storia, cambiare umore ogni 5 minuti e collezionare stampi per i dolci. Per guadagnarmi da vivere vado a cena fuori la sera, e poi lo racconto su 2night: in fondo mi è andata alla grande.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×