Dove mangiare la Lasagna a Napoli?

A Carnevale viene a tutti una gran voglia di lasagna. Così mi sono chiesta: quali sono i ristoranti di Napoli dove abboffarsi senza pietà di questa deliziosa portata?

Abbondante e multistrato

la focaccia lasagnaIl primo posto che mi è venuto in mente è La Focaccia di Fuorigrotta, che a pranzo sforna dei primi piatti da re, e in questi giorni ha preparato una lasagna buonissima, composta da tantissimi strati farciti di un ripieno succulento. Qui un primo piatto costa più o meno sui 3 euro e le porzioni sono enormi.

Sul Lungomare Liberato

l.u.i.s.e lasagnaUn altro posto dove mangiare una lasagna divina è L.U.I.S.E, che di recente ha aperto anche un nuovo locale sul Lungomare Liberato, alias Via Partenope. Ti consiglio, comunque, di fermarti in delle gastronomie di Piazzetta Augusteo o di Via Chiaia per gustare un’ottima lasagna e, se sei proprio un tipo insaziabile, allora "lanciati" su uno dei prelibati pezzi di frittura di  L.U.I.S.E, come il mitico uovo alla monachina o la squisita frittatina.

Foto copertina dalla Pagina Facebook di L.U.I.S.E

Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter. 

ORA PUOI LEGGERE:

Dove mangiare i migliori crostoni nei pub di Napoli

Ogni tanto, quando vado in un pub con gli amici, invece di ordinare il solito panino, preferisco gustare un buon crostone. Il pane croccante, se farcito nel modo giusto, può avere davvero una marcia ...

di chiara cimini