5 locali da segnare se vuoi mangiare dopo mezzanotte a Roma

Ok, Roma non è esattamente come Parigi, Londra o New York, capitali dove si può fare qualunque cosa a qualsiasi ora, mangiare in primis. L'offerta dei locali dove mangiare anche dopo mezzanotte, nella nostra capitale, è ancora limitata, tuttavia qualche buon indirizzo c'è... ti conviene seguirlo se non vuoi finire a mangiare il solito kebab con le patate fritte ogni maledetto sabato. 

Gourmet fino alle 2.00

dove mangiare bene a roma dopo la mezzanotteIl punto di forza del Pimm's Good è la qualità espressa dell cucina. Fino alle 2.00 di notte si possono gustare piatti classici della cucina romana, burger originali e di pregio, baguettes ripiene e insalatone, il tutto accompagnato da un'ampia scelta di vini italiani. Poi si chiude in bellezza con un cocktail fatto a regola d'arte, magari un Pimm's (klassic, exotic, camaleon...). 

Eclettico e trendy

dove mangiare dopo la mezzanotte a romaCirca un anno di vita e un grande successo a tutte le ore del giorno... e della sera. Porto Fluviale chiude la cucina alle 2, proponendo quel mix di specialità romane, pizza e ricette regionali italiane o internazionali che oggi vanno per la maggiore. In una ambiente moderno e piuttosto fighetto si può ordinare un primo anche a notte inoltrata.

Un'istituzione per nottambuli

dove mangiare a roma dopo la mezzanotte Indirizzo storico per i nottambuli che vogliono mangiare anche fino alle 4:30 del mattino. Tra oggetti yankee e luci al neon colorate, si viene a La Base per mangiare pizze di ogni tipo, primi e secondi di carne classici. Divertenti le frequentazioni, specie fuori dal weekend...

Pizza e birra

dove mangiare dopo la mezzanotte a romaPizzeria e birreria nel cuore di Trastevere aperta dagli stessi proprietari di “Ma che siete venuti a fa'?”. Da Bir & Fud si mangia fino alle 2 abbinando fritti classici, pizze basse alla romana ed alcuni piatti originali con carne e carpacci. A dominare la scena anche la birra, con tantissime proposte artigianali che arrivano da tutto il mondo.

Chic quanto basta

dove mangiare a roma dopo la mezzanotte Ristorante, cocktail bar e caffetteria. Il tutto nel cuore del centro, proprio a metà tra via del Corso e Fontana di Trevi. Ecco le credenziali di Baccano che, anche di notte, propone una buona cucina creativa che reinterpreta i sapori italiani classici. Si può ordinare fino alle 0,30 magari dei bei salumi o formaggi di pregio, non solo italiani. Carta dei vini e cocktail decisamente sopra la media.

Foto di copertina: La Base da pagina Facebook.
Per restare aggiornato sui locali e sulle serate di Roma, iscriviti alla Newsletter

 

ORA PUOI LEGGERE:

Discoteche e club per andare a ballare a Roma

Sei uno che va a ballare? Ti piace la musica dance che ascolti alla radio, i suoni underground dell'elettronica o sei un rockettaro vecchie maniere che salta e poga? Ecco una breve guida, divisa per ...

di siddharta rumma